Venerdì, 19 Luglio 2024
Segnalazioni Serre

Persano, monsignor Giudice celebra la messa di preparazione alla Pasqua

La funzione religiosa si è svolta nella chiesa della caserma “Capone”, insieme al cappellano militare Don Antonio Marino

Monsignor Giuseppe Giudice, vescovo di Nocera Inferiore-Sarno, ha celebrato a Persano nei giorni scorsi la messa di preparazione alla Santa Pasqua. La funzione religiosa si è svolta nella chiesa della caserma “Capone”, insieme al Cappellano militare Don Antonio Marino. La Santa messa è stata officiata alla presenza del Colonnello Francesco Antonio Dolciamore, Comandante del 4° Reggimento carri e di una rappresentanza del personale militare. 

I dettagli

Durante l'omelia il vescovo dell'Agro ha parlato dell'importanza della pace nel mondo, commentando l’enciclica “Pacem in Terris” di San Giovanni XXIII, patrono dell’Esercito.  A chiusura della celebrazione eucaristica, il vescovo ha rivolto un saluto alle autorità civili presenti, tra le quali il sindaco di Serre e Campagna, il vicesindaco di Eboli e l’assessore di Pontecagnano, e al personale militare dei reggimenti di stanza a Persano. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Persano, monsignor Giudice celebra la messa di preparazione alla Pasqua
SalernoToday è in caricamento