Settore Conserviero, "Macchine Alimentari" punta i riflettori su Sellitto SPA

Un esempio significativo di come le aziende della provincia di Salerno, attraverso la ricerca e l’innovazione, riescano a proporsi come leader sui mercati nazionali e internazionali

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

In un articolo dal titolo “Settore conserviero, tecnologia asettica con stand-by prolungato” pubblicato su Macchine Alimentari – prestigiosa rivista di settore per la meccanica applicata all’agroalimentare – si parla di un’innovazione produttiva realizzata nella Valle dell’Irno, precisamente a Mercato San Severino, da parte della Sellitto SPA, azienda che da più di settant’anni opera nel conserviero con il marchio “La Valle”.

Il moderno settore conserviero richiede un'accurata progettazione e realizzazione di impianti che permettano di soddisfare le sempre più crescenti esigenze dei consumatori, caratterizzate dalla richiesta di numerosi prodotti derivati. Al contempo c'è l'esigenza di garantire un'elevata efficienza degli impianti stessi, principalmente per quel che riguarda la sterilizzazione e l'integrità del prodotto e, in secondo luogo, per un'efficiente gestione dei tempi e dei costi di produzione.

Sulla base di questa duplice esigenza, l'azienda Sellitto SPA ha realizzato un’importante innovazione nel processo di produzione. Dopo un lungo lavoro di ricerca e test, il team R&S dell’azienda ha progettato e messo a punto un sistema innovativo che garantisce una più efficiente e flessibile gestione del processo di conservazione con stand-by prolungato, garantendo la sterilità e la massima qualità del prodotto. Un esempio significativo di come le aziende della provincia di Salerno, attraverso la ricerca e l’innovazione, riescano a proporsi come leader sui mercati nazionali e internazionali.


 

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SalernoToday è in caricamento