rotate-mobile
social Siano

Soldato Adler sabato compie 98 anni, gli auguri anche da scuola di Siano

Riceverà gli auguri anche dei bambini della Scuola nel Bosco di Siano, progetto di educazione ambientale a cui sono destinati una parte dei diritti del libro

Sabato il veterano Martin Adler compirà 98 anni e sarà festeggiato a Boca Raton, in Florida. Riceverà gli auguri via video di Bruno e Mafalda Nanni, i "bambini" fotografati durante la Seconda guerra mondiale in Emilia, ritrovati grazie ai social e incontrati 77 anni dopo con un nuovo viaggio in Italia. 

Il tributo dalla Provincia di Salerno

"Come è sua natura, Martin lancerà un messaggio di pace online. Perchè chi ha già vissuto una terribile guerra, ogni volta che vede alzarsi le armi soffre e il suo sogno e impegno è per far si' che tacciano il prima possibile", spiega Matteo Incerti, il giornalista che diffuse l'appello per il ritrovamento e che ha scritto il libro "I bambini del soldato Martin" e che giovedì raggiungerà Adler in Florida per la festa. La terza 'bambina', la sorella Giuliana Naldi, e' morta a gennaio a 81 anni. Incerti consegnerà al soldato Adler anche l'attestato di ringraziamento dei Comuni di Rocca Priora e Lariano dove nella sera tra il 2 e 3 giugno 1944 conquistò la medaglia di bronzo "per il coraggio dimostrato nel cercare di salvare sotto fuoco tedesco due commilitoni feriti a morte". E riceverà gli auguri dei bambini della Scuola nel Bosco di Siano progetto di educazione ambientale a cui sono destinati una parte dei diritti del libro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soldato Adler sabato compie 98 anni, gli auguri anche da scuola di Siano

SalernoToday è in caricamento