menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sicurezza stradale, strisce colorate ad Agropoli: ci pensano gli studenti

Scopo dei colori che caratterizzeranno le strisce, è il rendere visibili gli attraversamenti pedonali, nei pressi di tutte le scuole cittadine comunali

Conto alla rovescia, per le strisce pedonali “creative”, ad Agropoli, come disposto dall'Amministrazione retta dal sindaco Adamo Coppola, su proposta dell’assessore alle Politiche sociali, Vanna D’Arienzo e del consigliere Giuseppe Cammarota.

La curiosità

Scopo dei colori che caratterizzeranno le strisce, è il rendere visibili gli attraversamenti pedonali, nei pressi di tutte le scuole cittadine comunali. A decorarle, proprio gli studenti di primo e secondo grado che saranno impegnati nella realizzazione delle strisce, in collaborazione con l’Agropoli Cilento Servizi.  La parte centrale rimarrà bianca, mentre la cornice esterna sarà decorata con  zebrature e tocchi originali. 

Parlano il sindaco Coppola e l'assessore D'Arienzo

Le strisce pedonali colorate sono utilizzate già in diverse zone di Italia. Saranno un sicuro aiuto, specie per i bambini e per gli anziani all’atto di attraversare, ma anche per coloro che sono alla guida dei veicoli, che non potranno fare a mano di notare la presenza della segnaletica orizzontale.

Diamo un tocco di colore alla città ed anche un importante strumento per la sicurezza dei pedoni.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento