rotate-mobile
social

Super impegno della Protezione Civile all'Augusteo: due locali offrono il pranzo ai volontari

La Resilienza di via Porto e Il Tegamino di piazza Portanova, già aderenti all'iniziativa "Il Piatto Sospeso" in supporto ai meno abbienti, hanno deciso di tendere una mano ai volontari sempre in prima linea per la comunità

Dalla prima mattinata al tardo pomeriggio ogni fine settimana, i volontari del Nucleo Comunale della Protezione Civile guidati dal capitano Mario Sposito, sono in servizio presso il Centro Vaccinale all'Augusteo di Salerno. Ogni week-end, infatti, gli operatori gestiscono il flusso dei vaccinandi, fornendo loro assistenza all'evenienza: un nuovo impegno affidato e accolto dai tenaci volontari che, anche questa volta, non si tirano indietro, offrendo il loro contributo logistico nell'ambito della campagna vaccinale anti-Covid.

L'iniziativa

Così, alcuni locali della zona, in particolare, La Resilienza di via Porto e Il Tegamino di piazza Portanova, già aderenti all'iniziativa "Il Piatto Sospeso" in supporto ai meno abbienti, hanno deciso di tendere una mano ai volontari sempre in prima linea per la comunità: i due locali, infatti, hanno deciso di offrire dei pranzi alla Protezione Civile impegnata nel week-end, per dire "grazie" per il loro quotidiano operato in favore di chi ha bisogno. Un gesto generoso e gradito, quello dei due locali salernitani, questa volta riservato a chi si spende per gli altri in svariate attività, proprio come il Nucleo Comunale della Protezione Civile di Salerno. Un plauso alla gentilezza e all'umanità dei gestori del Tegamino  e della Resilienza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Super impegno della Protezione Civile all'Augusteo: due locali offrono il pranzo ai volontari

SalernoToday è in caricamento