rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
social

SuSportiano lo sport: applausi e sorrisi per il torneo di calcetto interculturale a Pastorano

Tre squadre, composte da giocatori stranieri provenienti principalmente dal Mali, dal Ghana, dal Senegal e dalla Nigeria, insieme a giocatori italiani, si sono sfidate in un ambiente di intercultura e integrazione

Si è tenuto ieri sera, il torneo di calcetto interculturale, nell'ambito del progetto “SuSportiamo l’Inclusione”, presso il campetto della parrocchia Santi Felice e Giovanni in Pastorano, a Salerno. Tre squadre, composte da giocatori stranieri provenienti principalmente dal Mali, dal Ghana, dal Senegal e dalla Nigeria, insieme a giocatori italiani, si sono sfidate in un ambiente di intercultura e integrazione. Il torneo che è un’attività integrante del progetto SuSPORTiamo l’inclusione, realizzato con il contributo del Dipartimento per lo Sport, di cui la ASD Rari Nantes Nuoto Salerno è associazione capofila, è stato organizzato dalla cooperativa sociale Galahad, partner di progetto, attiva nei laboratori ludico-educativi del Centro per la Legalità a Matierno, nonché in attività solidali e di supporto volontario socio-sanitario, legale e di orientamento al lavoro, rivolte a cittadini stranieri e italiani in difficoltà.

Torneo Interculturale di calcetto/Foto di Guglielmo Gambardella

Il presidente della ASD Rari Nantes Nuoto Salerno, Enrico Gallozzi

“Lo sport rappresenta una lingua universale in grado di abbattere le barriere e promuovere valori come la condivisione, il rispetto reciproco e l’inclusione. Ogni passo compiuto in questa direzione è fondamentale per creare un futuro migliore per tutti e la Rari è sempre in prima fila quando si tratta di promuovere attività per le fasce più vulnerabili".

Al termine della gara, alla squadra vincitrice sono state consegnate le medaglie di premiazione e tutti insieme i giocatori hanno potuto infine gustare un ricco buffet offerto dall'oratorio Via, Verità e Vita della parrocchia Santi Felice e Giovanni in Pastorano guidata da don Marco Raimondo.


Torneo calcetto interculturale a Pastorano/L'iniziativa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SuSportiano lo sport: applausi e sorrisi per il torneo di calcetto interculturale a Pastorano

SalernoToday è in caricamento