rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
social

Crociere e turismo: passeggeri "liberati" dai tour in bolla, al via la possibilità di visitare Salerno

Il 28 marzo farà tappa al Porto Commerciale la Mein Schiff 6 che, a seguito della nota della Capitaneria di Porto di Civitavecchia, da cui si evince il superamento degli articoli 52 e 53 del DPCM del 2 marzo del 2021, consentirà ai suoi passeggeri di scegliere liberamente la meta dei proprio tour

Riprendono le escursioni libere dei passeggeri e dei membri dell’equipaggio delle crociere provvisti di super green pass. Una notizia accolta con entusiasmo dalle compagnie delle navi ed anche dai commercianti salernitani che non aspettano altro che accogliere i turisti che approderanno in città, nell'ambito della stagione crocieristica appena iniziata.

La novità

Dunque, lunedì 28 marzo farà tappa al Porto Commerciale la Mein Schiff 6 che, a seguito della nota della Capitaneria di Porto di Civitavecchia, da cui si evince il superamento degli articoli 52 e 53 del DPCM del 2 marzo del 2021, consentirà ai suoi passeggeri di scegliere liberamente la meta dei proprio tour, differentemente da quanto avvenuto la scorsa settimana, quando i percorsi proposti sono stati "in bolla", alias già organizzati dalle compagnie, per rispettare le norme anti-Covid.

La curiosità

In particolare, i passeggeri che vorranno esplorare la città, saranno trasferiti gratuitamente con shuttle bus messi a disposizione da Salerno Cruises presso il "Drop Off" al Molo Manfredi, nella Stazione Marittima. Esulta, dunque, il turismo del territorio.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crociere e turismo: passeggeri "liberati" dai tour in bolla, al via la possibilità di visitare Salerno

SalernoToday è in caricamento