rotate-mobile
social

Crociere e turismo: passeggeri "liberati" dai tour in bolla, al via la possibilità di visitare Salerno

Il 28 marzo farà tappa al Porto Commerciale la Mein Schiff 6 che, a seguito della nota della Capitaneria di Porto di Civitavecchia, da cui si evince il superamento degli articoli 52 e 53 del DPCM del 2 marzo del 2021, consentirà ai suoi passeggeri di scegliere liberamente la meta dei proprio tour

Riprendono le escursioni libere dei passeggeri e dei membri dell’equipaggio delle crociere provvisti di super green pass. Una notizia accolta con entusiasmo dalle compagnie delle navi ed anche dai commercianti salernitani che non aspettano altro che accogliere i turisti che approderanno in città, nell'ambito della stagione crocieristica appena iniziata.

La novità

Dunque, lunedì 28 marzo farà tappa al Porto Commerciale la Mein Schiff 6 che, a seguito della nota della Capitaneria di Porto di Civitavecchia, da cui si evince il superamento degli articoli 52 e 53 del DPCM del 2 marzo del 2021, consentirà ai suoi passeggeri di scegliere liberamente la meta dei proprio tour, differentemente da quanto avvenuto la scorsa settimana, quando i percorsi proposti sono stati "in bolla", alias già organizzati dalle compagnie, per rispettare le norme anti-Covid.

La curiosità

In particolare, i passeggeri che vorranno esplorare la città, saranno trasferiti gratuitamente con shuttle bus messi a disposizione da Salerno Cruises presso il "Drop Off" al Molo Manfredi, nella Stazione Marittima. Esulta, dunque, il turismo del territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crociere e turismo: passeggeri "liberati" dai tour in bolla, al via la possibilità di visitare Salerno

SalernoToday è in caricamento