rotate-mobile
social Stadio Arechi / Via Salvador Allende

Un Goal per l'Ucraina: la partita di beneficenza tra Artisti Tv e Play2Give

La partita, tra la Nazionale Italiana Artisti TV e la Play2Give sarà occasione, infatti, per una raccolta fondi per aiutare a ricostruire il reparto pediatrico dell'ospedale di Mariupol

Un Goal per l'Ucraina: questo è il nome della partita di beneficenza che si terrà sabato 25 giugno allo stadio Arechi di Salerno. La partita, tra la Nazionale Italiana Artisti TV e la Play2Give sarà occasione, infatti, per una raccolta fondi per aiutare a ricostruire il reparto pediatrico dell'ospedale di Mariupol.

La partita

La partita, il cui fischio d'inizio è previsto per le 18, sarà anticipata alle 17 dalla sfida tra giovanissimi A.S.D Spartak San Gennaro contro Sweet Ucraine, composta da bambini ucraini e bambini salernitani.

La partita è stata organizzata dalla Associazione internazionale Onlus E ti porto in Africa costituita da professor Vincenzo Mallamaci insieme a Nadia Bravo della NB Managment e con il sostegno dell’ex campione di calcio Francesco Coco. L’evento è stato reso possibile grazie al patrocinio del  Console Generale ucraino a Napoli Maksym Kovalenko.

La curiosità

Per la raccolta fondi, inoltre, è stato regalato da Antonio Luise, titolare della più grande collezione di cimeli originali di Diego Armando Maradona e Pierluigi Salemme, Amministratore Delegato della Ten Experience, società che detiene tutti i diritti della collezione dei cimeli, un cimelio di Maradona alla NB Managment a sostegno che verrà messo in asta con la piattaforma Charity Star. 

Gli ospiti

All’evento parteciperanno in qualità di madrina, Anna Safroncik, volto cinematografico di origine ucraina, molto amato dal pubblico, Andrea Sannino, cantante e cantautore napoletano in qualità di padrino, Angelo Palermo, in qualità di presentatore. Tra gli sopiti vip vi saranno il, cantante Marco Carta, l’artista Myfo ed il tiktoker Luca Ugolini insieme al suo inseparabile amico Yago.

Per la formazione della Play2Give scenderanno in campo già confermati, Junior Cally, Astol Who, Rocco Hunt, Ciro De Cesare,  ZW Jackson,  Blind Psg, Moreno, Sergej, Ilaria Argiolas, Enzuccio, il Boss del Freestyle, Gennaro Abate, Riki, Andrea Pisani e Tommaso Cassissa.

Per la Nazionale Artisti TV hanno confermato la loro presenza, Andrea Tacconi, Thomas Fierro, i Two Twins, Carlo Fumo, Simone Barbato, Gilles Rocca, Gennaro Lillio, Luca Varone, Walter Lippa, Giovanni Di Rienzo, Fabio Battista ed Emiliano di Gianni.

I biglietti possono essere acquistati su ticketone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un Goal per l'Ucraina: la partita di beneficenza tra Artisti Tv e Play2Give

SalernoToday è in caricamento