La pellicceria "Amoroso" di Vietri sul Mare festeggia 60 anni di attività 

Si tratta di una delle attività commerciali storiche della località turistica della Costiera Amalfitana, attualmente gestita da Antonio Amoroso. Fu fondata nel 1960 da Mario Amoroso, uno dei primi artigiani pellicciai salernitani

Grande festa, oggi, a Vietri sul Mare, dove la pellicceria “Amoroso” festeggia i suoi 60 anni. Si tratta di una delle attività commerciali storiche della località turistica della Costiera Amalfitana, attualmente gestita da Antonio Amoroso. Fu fondata nel 1960 da Mario Amoroso, uno dei primi artigiani pellicciai di Salerno e provincia. 

La storia 

Da decenni, dunque, è tappa obbligatoria per tutti coloro (in particolare ragazze e donne) che amano indossare capi di abbigliamento in pelle, molti dei quali vengono indossati in varie manifestazioni nazionali, ma anche in Europa. Candidata a numerosi premi, l'attività vietrese si inizia a mettere in mostra grazie ad Antonio Amoroso rivisitando e rinnovando con uno sguardo forte all’ultima moda i capi degli anni 60’-70’ donandogli nuova vita così da ampliare, dando continuità e aggiungendo nelle collezioni, ad uno stile classico ed elegante una buona dose di casual ed accessori. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm 3-4 dicembre: cosa cambierà, le anticipazioni

  • In arrivo nubifragi in Campania: le previsioni meteo per Salerno e provincia

  • Beccato alla guida senza mascherina: multato conducente in autostrada

  • Morte di Veronica, la Lucarelli contro un giornalista locale: "Era importante specificare che fosse innamorata?"

  • Salerno a lutto, è morto Ciro Di Lorenzo: ora veglierà sulla sua Maria Pia

  • Riapertura scuole in Campania, tamponi su docenti e alunni: De Luca firma l'ordinanza

Torna su
SalernoToday è in caricamento