rotate-mobile
social Vietri sul Mare

La pellicceria "Amoroso" di Vietri sul Mare festeggia 60 anni di attività 

Si tratta di una delle attività commerciali storiche della località turistica della Costiera Amalfitana, attualmente gestita da Antonio Amoroso. Fu fondata nel 1960 da Mario Amoroso, uno dei primi artigiani pellicciai salernitani

Grande festa, oggi, a Vietri sul Mare, dove la pellicceria “Amoroso” festeggia i suoi 60 anni. Si tratta di una delle attività commerciali storiche della località turistica della Costiera Amalfitana, attualmente gestita da Antonio Amoroso. Fu fondata nel 1960 da Mario Amoroso, uno dei primi artigiani pellicciai di Salerno e provincia. 

La storia 

Da decenni, dunque, è tappa obbligatoria per tutti coloro (in particolare ragazze e donne) che amano indossare capi di abbigliamento in pelle, molti dei quali vengono indossati in varie manifestazioni nazionali, ma anche in Europa. Candidata a numerosi premi, l'attività vietrese si inizia a mettere in mostra grazie ad Antonio Amoroso rivisitando e rinnovando con uno sguardo forte all’ultima moda i capi degli anni 60’-70’ donandogli nuova vita così da ampliare, dando continuità e aggiungendo nelle collezioni, ad uno stile classico ed elegante una buona dose di casual ed accessori. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La pellicceria "Amoroso" di Vietri sul Mare festeggia 60 anni di attività 

SalernoToday è in caricamento