rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
social Pollica

Cilento, la visita di un gruppo di imprenditori della Repubblica Ceca

Durante il soggiorno i visitatori hanno esplorato le tradizioni della Dieta Mediterranea attraverso visite a scuole, aziende, musei e ristoranti, partecipando a workshop sulla cucina locale

Una delegazione di imprenditori e professionisti dalla Repubblica Ceca ha visitato il Cilento dal 7 al 14 maggio, accompagnata da Mauro Ruggiero, giornalista, scrittore e amministratore dell’Istituto italiano di Cultura di Praga - Ufficio Culturale dell'Ambasciata d'Italia nella Repubblica Ceca. Durante il soggiorno i visitatori hanno esplorato le tradizioni della Dieta Mediterranea attraverso visite a scuole, aziende, musei e ristoranti, partecipando a workshop sulla cucina locale. Hanno anche incontrato il sindaco di Pollica, Stefano Pisani, e visitato l'Istituto "Ancel Keys" di Castelnuovo. Tra le tappe principali, la visita all'azienda casearia La Bufalat e all'azienda olearia Agrioil, con presentazioni da parte dei rispettivi dirigenti.

La visita

"L'Italiano in Cucina', corso organizzato dall'Istituto Italiano di Cultura di Praga, che si tiene ormai da due anni presso l’aula-laboratorio di cucina ospitata nella sede di Praga" ha dichiarato Mauro Ruggiero. "Il corso - aggiunge - è già alla sua II edizione e ci crediamo molto. L’ Istituto Italiano di Cultura di Praga, che lo scorso 2022 ha celebrato il primo centenario della sua esistenza, è molto attivo nel promuovere la lingua e la cultura italiane in Repubblica Ceca soprattutto attraverso una serie di iniziative mirate anche alla diffusione della Dieta Mediterranea”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cilento, la visita di un gruppo di imprenditori della Repubblica Ceca

SalernoToday è in caricamento