rotate-mobile
social Cava de' Tirreni

Intervento da 60mila euro per la piccola Zaira: l'appello del sindaco di Cava

Zaira è nata con una malattia rara, l’emimelia fibulare, che comporta una grave anomalia nello sviluppo degli arti, che pregiudica fortemente la deambulazione, l’equilibrio e con la crescita provoca gravi problemi all’anca ed alla schiena

Un appello di aiuto da cogliere, quello della famiglia di Zaira, a Cava de' Tirreni. Zaira è nata con una malattia rara, l’emimelia fibulare, che comporta una grave anomalia nello sviluppo degli arti, che pregiudica fortemente la deambulazione, l’equilibrio e con la crescita provoca gravi problemi all’anca ed alla schiena. Si può però intervenire per donarle una vita normale con un intervento particolarmente complesso che sarà eseguito con una tecnica all’avanguardia dal dottor Alexander  Kirienko, un luminare dell' ortopedia pediatrica e delle malformazione degli arti  inferiori, che opera presso la clinica Humanitas di Milano. Purtroppo l’operazione ha un costo di 60mila euro e non è sostenuta dal Servizio Sanitario Nazionale. 

A lanciare un appello per la famiglia di Zaira, anche il sindaco di Cava de’ Tirreni, Vincenzo Servalli.

“Vi chiedo di dare prova, ancora una volta, del grande Cuore della nostra Città. 
Realizziamo, tutti insieme, il sogno di Zaira e dei genitori Salvatore ed Anna.
Sono certo che anche questa volta i Cavesi sapranno stringersi e dare una mano, come hanno sempre fatto, ad una sua figlia.

Ringrazio a nome della Città tutti coloro che anche da altre città stanno sostenendo questa grande mobilitazione per donare un futuro sereno alla piccola Zaira”.

Ecco le coordinate per effettuare la donazione:

C/C Postale IBAN IT42U3608105138280098480126
Intestato a Salvatore Avella
Causale : UN SOGNO PER ZAIRA

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intervento da 60mila euro per la piccola Zaira: l'appello del sindaco di Cava

SalernoToday è in caricamento