rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Storie a quattro zampe

Breton abbandonata, cagnolina senza affetto e senza dimora

E' stata trovata sola e abbbandonata che vagava senza una meta, per le strade di Coperchia, una dolce cagnolina di razza Breton, il giorno dell'Immacolata

Nei suoi occhi si legge una profonda tristezza, dai suoi passi emerge la stanchezza di chi ha girovagato a lungo, senza una meta, dopo essere stata lasciata improvvisamente da sola da chi l'ha allevata. Così appare una piccola Breton, di circa 2 anni, raccolta per strada ieri, nel giorno dell'Immacolata, da una volontaria, mentre si aggirava in preda allo sconforto per le vie di Coperchia. Senza microchip, la Breton vagava disperatemente in cerca dei suoi vecchi proprietari che le hanno negato improvvisamente l'affetto e il calore di un focolare. Si preannuncia un freddo Natale, infatti, per la cagnolina, se nessuno dovesse rispondere alla sua richiesta di aiuto.

Ignorando il clima rigido e le innumerevoli sofferenze cui è stata vigliaccamente condannata la dolce amica di zampa, dunque, i suoi ex-padroni, mettendo crudelmente da parte anche l'affetto ricevuto dalla loro cagnolina, non hanno risparmiato di abbandonarla proprio nel periodo pre-natalizio. Mercoledì, intanto, la Breton, momentaneamente ospite di una signora, verrà sterilizzata e sottoposta ai controlli pre-affido, in attesa che qualcuno di buon cuore la accolga nella sua famiglia, permettendole di recuperare una vita dignitosa.

Chiunque volesse adottare la Breton, può contattare Assunta Salvino, delegata Lega Nazionale Difesa del Cane- sezione Pellezzano, telefonando al numero 3392238705.

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breton abbandonata, cagnolina senza affetto e senza dimora

SalernoToday è in caricamento