Earth Day Italia

Consuma salernitano, l'iniziativa promossa dalla Camera di Commercio

L'iniziativa per invogliare l'uso dei prodotti locali è piaciuta alle associazioni, con in testa la Coldiretti che vuole ampliarla in concomitanta di "Luci d'Artista".

“Consuma salernitano” è l’iniziativa della Camera di Commercio di Salerno che si rivolge a tutti i cittadini cilentani affinché sostengano attraverso  le scelte degli acquisti, i prodotti locali per sostenere attivamente tutta l’economia agroalimentare del posto.

Il programma è stato salutato in maniera favorevole dalle varie associazioni dei produttori con in testa Coldiretti, che con il suo presidente provinciale Vittorio Sangiorgio chiede il rilancio ulteriore dell’azione  promozionale, della quale apprezza i risultati ottenuti nella prima uscita. 

“Spesso – osserva Sangiorgio – è difficile trovare nei ristoranti, locali e alberghi salernitani, olio, vino o altre eccellenze del territorio. Con l'iniziativa "Colti e mangiati" abbiamo girato la provincia per stimolare questa sensibilità e abbiamo registrato il seguito di numerosi ristoratori e chef. 
Ma non basta. “Consuma Salernitano” potrebbe veicolare quest'azione promozionale in tutti i ristoranti e i locali della provincia, innescando un circuito virtuoso di ricadute economiche territoriali molto positive”.

Sempre l’associazione provinciale dei coltivatori diretti rilancia un pronto avvia dell’iniziativa anche in concomitanza dell’accensione delle luminarie per l’evento “Luci d’Artista”, per il quale si prevedono migliaia di turisti, che fermandosi nelle strutture ricettive della città potranno usufruire di prodotti a km0, valorizzando in maniera importanti i prodotti dell’agroalimentare salernitano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consuma salernitano, l'iniziativa promossa dalla Camera di Commercio

SalernoToday è in caricamento