Unisa, al via le prime sedute di laurea in presenza: il saluto del Rettore

Ad aprire il calendario le sedute dei Dipartimenti DIIN (Dip. Ingegneria Industriale) e DISUFF (Dipartimento di Scienze umane, Filosofiche e della Formazione), che hanno ospitato i propri laureandi nelle rispettive Aule delle Lauree

Hanno preso inizio, alle ore 9.30 al campus di Fisciano, le prime sedute di laurea in presenza per i percorsi magistrale e a ciclo unico. Ad aprire il calendario le sedute dei Dipartimenti DIIN (Dip. Ingegneria Industriale) e DISUFF (Dipartimento di Scienze umane, Filosofiche e della Formazione), che hanno ospitato i propri laureandi nelle rispettive Aule delle Lauree di Ingegneria e “Nicola Cilento”, secondo il protocollo di sicurezza adottato dall’Università di Salerno.

L'incontro

Il Rettore Vincenzo Loia ha portato il saluto istituzionale dell’Ateneo ai primi laureandi del giorno, quale augurio simbolico rivolto a tutti gli studenti che concluderanno il proprio percorso in presenza fino al 29 luglio e agli studenti che in questi mesi si sono laureati a distanza: “Abbiamo cercato di curare queste sedute coniugando l'aspetto accademico con tutte le misure connesse alla sicurezza. Una macchina straordinaria di motivazione, di organizzazione, di lavoro rigoroso fatto da docenti, ricercatori, personale tecnico-amministrativo e studenti. Tutto questo non si raggiunge se non si ha un forte senso di comunità e di responsabilità. Sono circa 200 gli studenti che insieme a voi si laureeranno in presenza in queste due settimane, insieme agli oltre 1500 studenti che si sono laureati a distanza. Sono un po’ emozionato nel raccomandare a voi, che siete espressione di un rientro graduale e attento alla vita del campus, di credere sempre nel futuro che vi spetta, un futuro che non si ferma”. Le sedute di laurea di oggi, lunedì 20 luglio, continueranno anche nel pomeriggio con i Dipartimenti DIPSUM (Dip. Studi Umanistici) e DIPMAT (Dip. Matematica), così come fino al 29 luglio per un totale di 22 appelli programmati.  

In Evidenza

I più letti della settimana

  • Post Covid/Si torna al cinema: le date di riapertura a Salerno, cosa cambia

  • Post Covid/Siano omaggia San Rocco: festa "ristretta" ma sentita

  • Post Covid/Camerota festeggia il suo Patrono in tutta sicurezza

  • Post Covid/Il 1° anno senza Costanza, la mostra per la Principessa e le iniziative social "sicure"

Torna su
SalernoToday è in caricamento