rotate-mobile
Sport

Salernitana penalizzata di 2 punti dalla commissione disciplinare

Il provvedimento è stato attuato in relazione alle violazioni delle norme sui pagamenti degli stipendi dovuti ai propri tesserati e dei relativi contributi Irpef ed Enpals


Due punti di penalizzazione: è l'ennesimo provvedimento attuato nei confronti della Salernitana. La commissione disciplinare nazionale, presieduta dall'avvocato Sergio Artico, ha disposto il provvedimento, che sarà da scontare nel campionato in corso, in relazione ai deferimenti della procura federale su segnalazione della Covisoc. A motivare la decisione le violazioni delle norme sui pagamenti degli stipendi dovuti ai propri tesserati e dei relativi contributi Irpef ed Enpals.

Due punti di penalizzazione sono stati quindi inflitti a Salernitana, Catanzaro, Sangiovannese, Cosenza, Aurora Pro Patria, Brindisi e Melfi, che dovevano rispondere di due deferimenti riguardanti rispettivamente le scadenze previste al I e al II trimestre. Un punto, invece, dovranno scontare Giulianova, Alessandria, Foligno, Matera, Carpi e Pomezia. Sono state inoltre comminate ammende economiche alle società deferite e inibizioni, da uno a sei mesi, per i loro dirigenti. Alla Vibonese, infine, è stata inflitta solo l'ammenda di 3.000 euro e l'inibizione nei confronti del legale rappresentante e del presidente del collegio sindacale del club.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salernitana penalizzata di 2 punti dalla commissione disciplinare

SalernoToday è in caricamento