rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Spezia - Salernitana: le probabili formazioni

Torrente medita un mini turnover al Picco di La Spezia: dentro Pollace dal 1'minuto al posto di Colombo, Troianiello e Perrulli in attacco

"The show must go on" cantava il compianto Freddy Mercury in uno dei suoi più famosi successi musicali. Uno slogan questo che calza a pennello in casa Salernitana: giusto il week-end per metabolizzare l'ennesimo scivolone casalingo contro la Pro Vercelli che il calcio giocato torna in auge con appuntamenti sempr più ravvicinati. Meglio così. Quando le cose non girano, una partita subito può essere la chance per un prontro riscatto con un test probante in Coppa Italia Tim, che vedrà la squadra granata scendere in campo allo stadio "Alberto Picco" di La Spezia contro la formazione allenata dal neo-tecnico Mimmo Di Carlo.

Spezia -  Salernitana si presenta come una gara tra due formazioni in crisi di risultati (conclamata o meno è solo un artifizio dialettico, sono i numeri ad essere impietosi), alla ricerca ancora della propria identità. Il passaggio al turno successivo però garantirebbe, oltre alla prestigiosa vetrina dello stadio Olimpico di Roma, anche una bella iniezione di danaro fresco nelle casse societarie (parliamo di un bel surplus di 500mila Euro), e in tempi di vacche magre è un aspetto che fa molto gola al patron Lotito. 

Dal punto di vista tecnico invece si profila un mini turnover tra le fila granata e un frettoloso ritorno al 4-3-3 dopo gli esperimenti di venerdì: spazio a chi ha avuto meno possibilità di scendere in campo, e così finalmente potrebbe essere la volta buona per Pollace e Perrulli. I due calciatori, frettolosamente bocciato a Crotone il primo e usato con il contagocce il secondo, sono in predicato per una maglia da titolare, sia per dar fiato ai titolari, sia per sfruttare anche la loro voglia di mettersi in mostra (anche in chiave calciomercato). Tra le altre novità: Terraciano in luogo di Strakosha, Lanzaro che riprenderà il suo posto al centro della difesa (anche Franco si è infortuntato, oramai è una mattanza) e Bovo che completerà il roaster del centrocampo composto da Sciaudone e Odjer; in attacco l'unico punto fermo è sembra essere Coda, che sarà coadiuvato da Troianiello e, come detto prima, da Perrulli.

Probabile turnover anche tra li file spezzine: Sluga sostituirà Chichizola, mentre Brezovec si candida dal 1'minuto; il match della Tim Cup inoltre segnerà il ritorno della pericolosissima coppia d'attacco Catellani-Calaiò.

Le probabili formazioni:

Spezia (4-4-2): Sluga, Migliore, Valentini, Piccolo, Milos, Situm, Brezovec, Canadjija, Rossi, Calaiò,Catellani.
Allenatore: Domenico Di Carlo

Salernitana (4-3-3): Terraciano, Pollace, Rossi, Lanzaro, Empereur, Odjer, Sciaudone, Bovo, Coda, Troianiello, Perrulli (Milinkovic). 
Allenatore: Vincenzo Torrente

Arbitro: Sig.Angelo Cervellera della Sez. di Taranto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spezia - Salernitana: le probabili formazioni

SalernoToday è in caricamento