menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Anna Scannapieco

Anna Scannapieco

Ginnastica ritmica, giovanissima salernitana tra le vincitrici nazionali

E' Anna Scannapieco tra le vincitrici del Campionato Nazionale serie C Ritmica, tenuto a Spoleto il 14 e il 15 aprile di quest'anno. La giovane atleta di soli 13 anni sogna da grande di praticare ginnastica a tempo pieno

Per lei la ginnastica è tutto. La pratica da circa 8 anni e, appena tredicenne, si è distinta per merito in numerose gare regionali e nazionali, affermandosi giovanissimo talento del nostro territorio. E' Anna Scannapieco, giovanissima ginnasta salernitana, vincitrice, del Campionato Nazionale serie C Ritmica, tenuto a Spoleto il 14 e il 15 aprile. A salire sul podio, insieme a lei, Chiara Liguori, Mariavittoria Fiore, Miriam Vivo, Annachiara lemma, Linda Ferrigno, Claudia Giordano, Libertà Pompeo e Mariarosaria Argentino.

Orgoglio delle sue maestre, Piera Malanga, Piera de falco e Annamaria Finamore, Anna ha ricevuto gli allori come prima classificata, sia come ballerina singola che in squadra, in gare regionali e nazionali. Stregando chiunqui la ammiri volteggiare con il cerchio o la palla, la giovanissima atleta, circa i suoi progetti futuri, risponde: "Il mio sogno è la ginnastica - ha detto - Trascorrerei intere giornate in palestra e spero di migliorare sempre più per avanzare di categoria e affermarmi nel mondo della ritmica". Con i suoi occhi chiari che riflettono tutto il suo entusiasmo per il nuovo traguardo raggiunto, Anna continua ad allenarsi senza sosta, inseguendo la sua meta.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona "arancione", ecco cosa cambia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Punta Campanella: avvistato un esemplare di balena grigia

  • social

    Laureana Cilento, consiglieri donano fiori alle piazze del paese

  • social

    Lotto tecnico, continuano le vincite: ecco i nuovi numeri

Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento