rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Scherma: bronzo ai campionati italiani Giovani per Antonella Fiordelisi

La salernitana Fiordelisi, che si è aggiudicata il bronzo nella categoria Giovani della spada, è la portacolori del Club Schermistico Partenopeo ma da diversi mesi si allena presso il Club Scherma Salerno con il maestro Antonio Serra

Grande festa per Antonella Fiordelisi: la giovane spadista salernitana, infatti, ha vinto la medaglia di bronzo ai Campionati Italiani Cadetti e Giovani 2017 di Cagliari, kermesse tricolore riservata alle categorie under17 e under20. La Fiordelisi, che si è aggiudicata il bronzo nella categoria Giovani della spada, è la portacolori del Club Schermistico Partenopeo ma da diversi mesi si allena nella sua città natale, presso il Club Scherma Salerno con il maestro Antonio Serra.

La sua prestazione è stata una prestazione esaltante e l’ha vista andare a medaglia dopo il successo nei quarti sulla ligure Vittoria Rizzi, prima di arrendersi in semifinale per 15-12 ad Alessandra Bozza dell’Aeronautica Militare, poi laureatasi campionessa italiana nel derby tra avieri in finale vinto su Beatrice Cagnin. La Fiordelisi ha diviso il terzo gradino del podio con con Alessia Pizzini del Circolo Ravennate della Spada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma: bronzo ai campionati italiani Giovani per Antonella Fiordelisi

SalernoToday è in caricamento