rotate-mobile
Sport

Aprilia-Salernitana 1-1 | Non basta Guazzo, vittoria ancora rimandata

La squadra di Perrone non riesce a tornare alla vittoria, ma conquista comunque un punto importante in chiave promozione. Pareggia anche il Pontedera, granata ancora a + 10 sul Chieti terzo

Il ritorno alla vittoria è ancora rimandato, questo è vero, ma il punto conquistato dalla Salernitana sul campo dell'Aprilia è sicuramente da considerare prezioso in chiave promozione. Con l'1-1 conquistato in casa dei laziali, gli uomini di Perrone conservano comunque 10 punti di vantaggio sulla terza in classifica (il Chieti) e tengono a distanza di tre punti il Pontedera, che contende ai granata il primato del Girone B.

IL MATCH - Perrone torna al 4-3-1-2, schierando Chirieletti sulla sinistra al posto dello squalificato Piva e Mounard alle spalle della coppia Ginestra-Guazzo. L'inizio di partita e' contratto e teso. Molti i falli ed il nervosismo, poche le azioni degne di note. Al 21' Rinaldi deve lasciare il campo per infortunio e viene sostituito da Giubilato. Fino alla mezz'ora il tabellino delle occasione risulta oltremodo povero di brividi. Nel finale di tempo, però, la Salernitana prende in mano il pallino del gioco e passa al 41': cross di Mounard e testa di Guazzo che batte l'estremo difensore avversario Di Vincenzo, regalando il vantaggio ai suoi. In apertura di ripresa, però, l'ex bomber del Taranto fallisce clamorosamente in contropiede la rete del raddoppio. Altri tentativi di marca salernitana comunque non vanno a buon fine, nonostante la vivacità di un pimpante Mounard. L'Aprilia prende allora coraggio dagli scampati pericoli e al 67' pareggia: azione personale di Calderini sulla sinistra che mette al centro dove Ferrari raccoglie e punisce i granata. Nel finale i ritmi calano ed il match scivola lentamente sull'1-1 definitivo.

APRILIA-SALERNITANA  1-1

APRILIA (4-3-2-1): Di Vincenzo; Corsi, Mariotti, Sembroni, Frigerio; Sassano (32′ st Fabiani), Amadio, Croce; Criaco (7′ st Ferri Marini), Hanine (13′ st Ferrari);  Calderini. All. Favaretto. A disp. Caruso, Cane, Stankovic, Lattanzio.

SALERNITANA (4-3-1-2): Dazzi; Luciani, Rinaldi (21′ pt Giubilato), Molinari, Chirieletti; Montervino, Perpetuini, Mancini; Mounard (42′ st Capua); Ginestra, Guazzo (44′ st Gustavo). All. Perrone. A disp. Garino, Lanni, Zampa, Adeleke.

ARBITRO: Illuzzi di Molfetta

MARCATORI: 41′ Guazzo (S), 67′ Ferrari (A).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aprilia-Salernitana 1-1 | Non basta Guazzo, vittoria ancora rimandata

SalernoToday è in caricamento