rotate-mobile
Sport

Arzachena-Salerno Calcio 1-2 | Mounard lancia in orbita i blaugrana

Un gol dell'attaccante belga nella ripresa, regala agli uomini di Perrone una vittoria pesantissima nel gelo della Sardegna. Il Marino perde 2 a 1 a Selargius

Un altro mattone pesante per la costruzione della promozione il Salerno Calcio lo ha messo in Sardegna, uscendo vittorioso per 2-1 sul campo gelido dell'Arzachena. Tre punti targati ancora una volta Mounard, l'attaccante belga autore del gol nella ripresa che ha regalato agli uomini di Perrone una giornata da ricordare. Il contemporaneo passo falso del Città di Marino, sconfitto per 2-1 sul campo del Selargius, spiana ora la strada ai blaugrana, sempre più dominatori del Girone G di Serie D.

IL MATCH - La partita la fa l'Arzachena nei minuti iniziali, ma dopo appena 19 minuti il Salerno Calcio passa improvvisamente in vantaggio. E' il Toro di Mariconda Ciro De Cesare ad approfittare di un'incertezza del giovane portiere sardo Onesti, portando così i blaugrana sull'1-0. La gioia del gol dura però solamente 180 secondi. Già al 22', infatti, è Melis a ristabilire la parità nel punteggio, battendo un incolpevole Sestito. Proprio il portiere salernitano salva il risultato in più di un'occasione, mantenendo intatto il risultato prima dell'intervallo. La ripresa comincia con l'espulsione di Perrone e del suo secondo Grilli, rei di aver protestato contro alcune decisioni arbitrali. I padroni di casa falliscono clamorosamente il raddoppio con Cappai, prima che Mounard al 65' li punisca con uno splendido pallonetto, sugli sviluppi di una grande azione personale di De Cesare, regalando la vittoria al Salerno.

LA SVOLTA - Il gol di Mounard regala al Salerno Calcio una vittoria che vale doppio e che conferma quanto la squadra blaugrana sia ormai la vera e propria padrona del campionato, nonostante qualche sofferenza di troppo ed un gioco non proprio entusiasmante.

ARZACHENA-SALERNO CALCIO 1-2

Arzachena: Onesti; Pitta, Rossi, Pinna, Musumeci; F. Melis (80′ Spano), Angheleddu, Steri, Palmisano; Mastinu (25′ Cappai), Figos. All. Uscidda. A disp.: Diofebi, Loi, Spina, Molesini, Russo.

Salerno Calcio: Sestito; Calori, Puglisi, Giubilato, Chirieletti; Proia (74′ Carletti), Montervino, Giacinti; Gustavo (84′ Piciollo), De Cesare, Mounard (8′ Chiavaro). All. Perrone. A disp.: Iannarilli, Avagliano, Maglione, Barbarisi.

Marcatori: 19′ De Cesare (S), 22′ F. Melis (A), 65′ Mounard (S)

Ammoniti: Pitta (A), Rossi (A), Gustavo (S), Montervino (S)

Arbitro: Vesprini.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arzachena-Salerno Calcio 1-2 | Mounard lancia in orbita i blaugrana

SalernoToday è in caricamento