menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Atletico Boville-Salerno Calcio 2-4 | I blaugrana tornano alla vittoria

Una tripletta del "Pitone" trascina gli uomini di Perrone alla vittoria sul campo di Sora. Dopo tre pareggi consecutivi, torna il successo in casa blaugrana

Dopo tre pareggi consecutivi, il Salerno Calcio torna alla vittoria sul neutro di Sora, contro l'Atletico Boville Enrica. Punteggio roboante (2-4) e partita ricca di gol, con Raffaele Biancolino vero e proprio mattatore dell'incontro con ben tre reti. Una vittoria che vale doppio, se si considera la contemporanea battuta d'arresto del Budoni in casa contro l'Anziolavinio, che ha costretto i sardi al pari, regalando così la vetta solitaria della graduatoria a Perrone e i suoi ragazzi.

IL MATCH - La partita comincia subito male per Il Salerno. Già al 7', infatti, l'Atletico Boville si porta in vantaggio con Testa. Al 20', però, Biancolino s'insinua nella retroguardia avversaria su lancio di Nicodemo e trafigge l'estremo difensore Reho, siglando la rete dell'1-1. Nel recupero uno splendido scambio tra Biancolino e Caputo, porta quest'ultimo a siglare la rete del vantaggio blaugrana, che si rivela una brutta mazzata per la squadra laziale. Al rientro dagli spogliatoi, infatti, servono pochi minuti a Biancolino per chiudere definitivamente il match, grazie ad una doppietta che tramortisce definitivamente i padroni di casa. Al 58' Forte fissa il risultato sul definitivo 2-4.

LA SVOLTA - La rete di Caputo nel terzo minuto di recupero della prima frazione, spezza i sogni di gloria dell'Atletico Boville e regala un incredibile vantaggio psicologico al Salerno che risulterà decisivo nella ripresa.

ATLETICO BOVILLE - SALERNO CALCIO 2-4

Atletico Boville (4-4-2): Reho; Carfora, Matrisciano, Frioni, Sardellitti (56′ Forte); Petitti (68′ La Montagna), Gennari, Iozzi, Dall’Armi; Hasa (59′ Baglione), Testa. All. F. Marziali. A disposizione: Palladinelli, Lisi, Sordilli, Cerroni.

Salerno Calcio (4-3-3): Sestito; Puglisi, Chiavaro, Giubilato, Montervino; Nicodemo(80′ Chirieletti), Pacini (61′ Lanni), Giacinti; Caputo, Biancolino (89′ Canotto), Mounard. All. C. Perrone. A disposizione: Iannarilli, Avagliano, Barbarisi, Polani.

Arbitro: Serra di Torino

Marcatori: 7′ Testa (A.B.), 20′ Biancolino (S), 47′ pt Caputo (S), 51′ Biancolino (S), 55′ Biancolino (S), 58′ Forte (A.B.)

Espulso: Iozzi (A.B.) per proteste al 95′.

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona "arancione", ecco cosa cambia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento