Sport

Baronissiadi 2017: al via la settima edizione

Nel comune della Valle dell'Irno torna la kermesse sportiva che attira e coinvolge ogni anno centinaia di giovani sportivi. L'evento sarà fruibile anche per i diversamente abili grazie ad attività ad hoc

Dal 27 Giugno al 3 Luglio 2017 tornano le "Baronissiadi" con la settima edizione. La kermesse sportiva, che quest'anno si svolgerà in via Salvatore Allende a Baronissi, attira e coinvolge ogni anno centinaia di giovani provenienti da tutto l'hinterland salernitano, e anche quest'anno promette di fare il pieno di presenze. Ciò è stato possibile in passato e sarà possibile anche quest'anno grazie ad un villaggio sportivo attrezzatissimo (organizzato e gestito dall'A.S.D. Baronissiadi 2011) nel quale per 7 giorni sarà possibile praticare innumerevoli discipline sportive: dal biliardo umano al dodgeball, dal motociclismo al beach volley, passando per il calcio, al calcio tennis e allo street volley, fino al rugby e l’atletica leggera e tanti altri sport. E non solo: presso il villaggio sportivo sarà possibile assistere ad esibizioni di intrattenimento come spettacoli di danza e rappresentazioni teatrali. Diversi saranno anche i momenti musicali, per via della presenza di numerose band musicali che allieteranno le giornate degli atleti. 

Le Baronissiadi sono inoltre fruibili anche per i diversamente abili, grazie alla realizzazione di campi e spazi a loro dedicati: tra gli sport praticabili il sitting volleyball, il basket in carrozzina, il tennis tavolo “Showdown”, il calcio balilla in carrozzina, il volteggio equestre e la danza sportiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baronissiadi 2017: al via la settima edizione
SalernoToday è in caricamento