Lunedì, 18 Ottobre 2021
Basket

Basket, esordio casalingo contro Monopoli per la Virtus Arechi

Archiviata la sconfitta di Ruvo, per la Virtus è il momento di tornare davanti al proprio pubblico

Dopo la sconfitta all'esrodio stagionale, la Virtus Arechi Salerno tornerà in campo domenica sera al Pala Carmine Longo contro l'Action Now Monopoli per il primo appuntamento casalingo del campionato di Serie B. I Pugliesi allenati da coach Carolillo vengono dalla vittoria all'esordio, in casa, contro la Psa Sant'Antimo con il punteggio di 79-74.

Nel roster a disposizione di coach Carolillo le certezze si chiamano Giovanni Laquintana (top scorer dei suoi sia in Supercoppa che alla prima in campionato) e Michelangelo Laquintana. A loro poi, tra gli altri, vanno aggiunti Annese e Lombardo (reduce dalla vittoria del campionato di B) oltre ai lunghi Visentin e Ragusa, vecchie conoscenze della pallacanestro campana, arrivati a Monopoli nel corso dell'ultima estate.

 In quattro stagioni la Virtus ha sfidato i pugliesi solamente una volta, nello scorso torneo quando imponendosi con estrema facilità al Pala Longo.

Ad analizzare la sfida l'assistente Daniele Serrelli: “Monopoli è reduce da una vittoria molto importante che certamente ha portato ulteriore entusiasmo e consapevolezza. Affronteremo una squadra che se analizzata per i primi sei uomini del roster può certamente dire la sua per delle posizioni interessanti della classifica. L'intensità è certamente la loro arma migliore, ed infatti prediligono giocare su ritmi sempre molto alti. Per tale motivo, quindi, anche noi dovremo mettere grande agonismo e voglia per tutti i quaranta minuti di gioco. Capitolo roster. Laquintana G., giocatore affidabile e capace di fare canestro in molti modi, e Lombardo, giocatore di personalità e con punti nelle mani, sono indubbiamente i due uomini di maggiore spessore dei pugliesi. Ma attenzione a tutti gli altri perché ognuno di loro sa cosa deve fare. Laquintana M. sta ripagando la fiducia dello staff nel migliore dei modi, Visentin è un lungo di esperienza, Annese ha iniziato subito bene dopo l'ultima stagione vissuta su buoni livelli, e poi ci sono i diversi giovani che danno un ottimo contributo”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, esordio casalingo contro Monopoli per la Virtus Arechi

SalernoToday è in caricamento