rotate-mobile
Basket

Basket, Virtus Arechi Salerno - Pozzuoli 89 a 49

Vittoria schiacciante nel derby per la Virtus Arechi Salerno

 Al Pala Longo, la Virtus Arechi Salerno si impone in scioltezza, al termine di una grande prova di squadra, nel derby contro la Virtus Pozzuoli reduce da tre successi consecutivi.

Anche oggi la Virtus dimostra di avere un grande feeling con i primi minuti di partita. Tutto nasce dall'8-0 dei primi possessi, che diventa prima 13-4 (bene Rajacic in difesa e il duo Mennella-Marini in attacco) e poi 23-10 al decimo. Grande impatto di Romano che appena mette piede in campo arriva in un amen a quota 6, canestri che di fatto aprono un break di 11-0 nei primi cinque minuti del secondo quarto. Salerno, in difesa non concede mai spazi (importante l'apporto di Cimminella) e in attacco fa quello che deve fare nel pitturato con Valentini e dal perimetro con Rinaldi. Tutto questo significa +24 all'intervallo lungo e partita finita con netto anticipo. Nella ripresa, infatti, non accade più nulla, se non il debutto e i primi punti in B per il giovanissimo Loïq.

Le dichiarazioni di coach Di Lorenzo: “Vincere così contro una signora squadra come Pozzuoli dopo il ko di Taranto ci dà tanta carica, abbiamo giocato una gara intensa dal primo all'ultimo secondo. Ringrazio tutti i ragazzi, sono stati super non solo nel corso dell'incontro ma anche durante tutta la settimana”.

VIRTUS ARECHI SALERNO-VIRTUS POZZUOLI 89-49 (23-10, 43-19, 60-36)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Virtus Arechi Salerno - Pozzuoli 89 a 49

SalernoToday è in caricamento