rotate-mobile
Sabato, 13 Aprile 2024
Basket

Basket, La Virtus Arechi in trasferta ad Agrigento

Al PalaMoncada la Virtus Arechi Salerno cerca la prima vittoria in trasferta

Domani, al PalaMoncada la Virtus Arechi Salerno cerca la prima affermazione in trasferta contro la Fortitudo Agrigento, una delle squadre più attrezzate del girone D di Serie B.

Tanti nomi di spessore all'interno del gruppo di Agrigento. La promettente ala Costi, gli esperti Grande (miglior realizzatore dei suoi in B con 68 punti) e Chiarastella (miglior rimbalzista dei suoi con 46) sono indubbiamente solo tre delle pedine più importanti. Questo perché Agrigento può fare affidamento anche e soprattuto di Bruno, senza dimenticare le altre frecce a disposizione nella faretra come Morici, Lo Biondo e Peterson.

L'analisi tattica dell'assistente Nicola Amato: “Affronteremo una delle squadre più forti del girone, dato dal fatto che non solo ha giocatori di valore ma è anche ben allenata. Fino ad ora, infatti, a mio avviso hanno messo in mostra la migliore pallacanestro, toccando tantissime volte la palla durante l'azione offensiva. In più giocano a ritmi davvero altissimi. Per quello che riguarda invece i singoli interpreti, è facile partire da Grande e Morici. Il primo lo ritengo il miglior playmaker del girone, il secondo è invece fuori categoria per l'intero campionato perché sa fare praticamente tutto. Ma poi ci sono anche Chiarastella che sa dare equilibrio alla squadra e nonostante il suo ruolo può portare palla, Bruno che è un tiratore di valore, Costi che sa fare male dal perimetro, nonché i lunghi Lo Biondo e Peterson che sono complementari tra di loro sapendo il primo giocare in zona perimetrale e il secondo più nel pitturato”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, La Virtus Arechi in trasferta ad Agrigento

SalernoToday è in caricamento