rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Basket

Serie B: La Virtus Arechi in trasferta a Monopoli per tornare a vincere

Dopo la sconfitta contro Tecnoswitch Ruvo, altra squadra pugliese sulla strada della Virtus

Prima trasferta del girone di ritorno alle porte per la Virtus Arechi Salerno che, domenica 30 gennaio alle 18:00, va di scena a Monopoli in casa dell'Action Now.

Dieci punti in classifica dopo sedici giornate e tre squadre alle proprie spalle, questo lo score fino a questo momento per Monopoli che ha conquistato più della metà delle vittorie davanti ai propri tifosi (3 su 5). I pugliesi fin qui hanno realizzato 1081, terzo peggior attacco del girone D nonostante i numeri del solito Giovanni Laquintana attualmente già a quota 200 personali.

1121 i punti subiti che collocano la squadra pugliese come la sesta miglior difesa. Nunzio Sabbatino è il miglior assistman della squadra con 36 passaggi decisivi, Matteo Annese il miglior rimbalzista con 91 palloni catturati nel pitturato, mentre la coppia di lunghi Visentin-Ragusa ha la migliore percentuale da due punti (51% l'ex Molfetta, 59% l'ex Avellino)

All'andata, lo scorso 10 ottobre, Salerno conquistò contro i pugliesi la prima vittoria in campionato, un successo messo in cassaforte grazie all'affondo dell'ultimo quarto (78-72 il finale). Top scorer blaugrana di quella sfida Mattia Coltro con 19 punti.

Appuntamento domenica 30 gennaio, palla a due alle 18.00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B: La Virtus Arechi in trasferta a Monopoli per tornare a vincere

SalernoToday è in caricamento