rotate-mobile
Basket

Scafati s'impone anche a Roma. Arrivato Rotnei Clarke

Diego Monaldi già sugli scudi nell'amichevole vinta 73-60. L'americano è arrivato giovedì e non ha giocato

Amichevole in trasferta a Roma per lo Scafati Basket di coach Alessandro Rossi che ha potuto saggiare nuovamente la condizione fisica e l'organizzazione tattica dei suoi ragazzi. Per onor di cronaca, i gialloblu hanno strappato un'altra convincente vittoria con il punteggio di 73-60. Ma ora non è ciò che conta. L'importante in questa fase è mettere benzina in corpo e limare giorno dopo giorno i possibili errori. Per questa trasferta, inoltre, il club scafatese ha dovuto fare a meno di Matteo Parravicini che ha riportato un leggero infortunio al dito della mano che lo costringerà comunque a stare a riposo per qualche settimana, e soprattutto dell'americano Rotnei Clarke che è arrivato solo giovedì. Per questo è stato aggregato in questo periodo, sia agli allenamenti che in questa amichevole, Valerio Costa. Per quanto riguarda il match, sono partiti in sordina gli scafatesi che hanno lasciato agli avversari il pallino del gioco pur senza mai indietreggiare. Nella ripresa è comunque uscito fuori il livello tecnico dei gialloblu, che hanno alzato le marce pur senza mai forzare. Ancora sugli scudi il play Diego Monaldi, che dopo aver vinto il campionato lo scorso anno con Napoli sembra voglia subito prendersi le redini anche di Scafati. "Sapevamo di venire a giocare una partita vera al PalAvenali - ha detto coach Alessandro Rossi -, contro una squadra che ha caratteristiche ben precise, dotata di grande energia. Nei primi due quarti abbiamo avuto qualche difficoltà di troppo, soprattutto nel secondo, quando abbiamo sciupato in pochi minuti il buon lavoro fatto fino a quel momento. Nel terzo e quarto periodo abbiamo invece avuto un diverso grado di attenzione, ci siamo adeguati alle situazioni tattiche avversarie. Tra le tante cose su cui lavorare, ho tratto comunque indicazioni positive, ho visto un gruppo che ha lavorato bene, con atteggiamento positivo. Parravicini ha tempi di recupero non chiarissimi - continua il comunicato della società -, anche se non lunghi, ecco perché la società ha aggregato agli allenamenti Costa, che ci darà una mano in questa fase. Clarke è arrivato da pochi giorni e con lui faremo un percorso di graduale inserimento".

Eurobasket Roma – Givova Scafati 60-73

Parziali: 16-15, 24-23, 9-18, 11-17.

Roma: Leonetti, Quarta, Santini 8, Hill 9, Fanti, Viglianisi 1, Cicchetti 14, Pepe 9, Tomasello 9, Schina, Davis 10. All.: Pilot.

Scafati: Cucci 13, Ambrosin 9, Ikangi 6, Costa, De Laurentiis 2, Monaldi 18, Daniel 12, Rossato 12, Raucci 1. All.: Rossi.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scafati s'impone anche a Roma. Arrivato Rotnei Clarke

SalernoToday è in caricamento