rotate-mobile
Basket

Serie A2 femminile, doppio colpo per Battipaglia: ecco Giorgia Mini e Sara Zanetti

Colpi di spessore per la PB63 che continua ad immettere qualità ed entusiasmo nella squadra che, con grandi ambizioni, si presenterà ai nastri di partenza del prossimo campionato di Serie A2 Femminile

Sono Giorgia Mini e Sara Zanetti i due volti nuovo di una Battipaglia che, per l’ennesima volta nella sua storia, decide di investire su giovani talenti di grande qualità. Vediamo nel dettaglio i loro profili.

Giorgia Mini è nata a San Daniele del Friuli l’11 ottobre del 2004, Giorgia è una guardia dalle qualità fisiche (182 centimetri di altezza) e tecniche di prim’ordine, come ampiamente dimostrato a San Martino di Lupari: con indosso, per tre stagioni, la prestigiosa canotta giallonera delle Lupe, Giorgia ha collezionato presenze in tutte le principali competizioni nazionali, sia Senior (A1, A2 e Serie B), che giovanili (Finali Nazionali e Coppa Italiana). Il tutto, senza avere ancora compiuti i 18 anni di età. 

Sara Zanetti è nata a Bologna il 4 aprile del 2004, è un’ala di 184 centimetri potente e dinamica formatasi in una società importante come la BSL San Lazzaro e reduce da una stagione vissuta in un’altra società di grande prestigio come Roseto.

Un percorso formativo, dunque, di prim’ordine che consegna alla PB63 una giocatrice che, nonostante la giovane età, è già dotata di esperienze di un certo livello e di indubbia personalità.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A2 femminile, doppio colpo per Battipaglia: ecco Giorgia Mini e Sara Zanetti

SalernoToday è in caricamento