rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Basket

Serie B: La Virtus Arechi cade al Pala Carmine Longo. Coach Di Lorenzo: "Una sconfitta che da fastidio"

Prima sconfitta interna per la Virtus che si arrende alla Tecnoswitch Ruvo di Puglia

Al termine di una gara molto piacevole la Virtus Arechi Salerno perde il big match contro Ruvo di Puglia e perde anche l'imbattibilità casalinga.

Al Pala Carmine Longo si trovano di fronte la terza e la quarta forza del campionato e la partita non tradisce le aspettative. Infatti, vanno in scena quaranta minuti di grande qualità, con i primi (e non solo) che vedono assoluto protagonista Markovic che al 5' dopo due canestri consecutivi obbliga coach Di Lorenzo a sfruttare la prima sospensione che serve soprattutto al capitano Valentini che inizia a colpire da tutte le zone del campo, 6 punti uno dietro l'altro ed ecco che la Virtus conquista la prima parità (10-10). Poi ci pensa Marini, nonostante i centimetri importanti di Ruvo, a ribaltare il punteggio con un gioco da tre punti (13-12). Un vantaggio che Salerno farà aumentare grazie ad un ottimo secondo quarto: Rinaldi prima colpisce con due triple, Coltro poi mette insieme più di una giocata di alta scuola. E così ecco spiegato il +7 all'intervallo lungo, che diventa +14 dopo appena tre minuti del secondo tempo (54-40). Ancora mattatore uno scatenato Valentini.

Ma proprio nel momento migliore la luce, a sorpresa, si spegne in casa Virtus. Ruvo infatti, trascinata da Markovic, rientra dal timeout post massimo svantaggio e ribalta clamorosamente il punteggio con un parziale di 6-21. Ma nonostante questo la Virtus con il giovanissimo Caiazza ristabilisce la parità (60-60). Che dura, però, poco. Ruvo, infatti, gioca l'ultima frazione tenendo sempre la testa avanti e toccando anche le 8 lunghezze di vantaggio. La Virtus non ci sta e con carattere torna fino al -2 a 38” dal termine ma non basta.

Le dichiarazioni di coach Di Lorenzo: “Una sconfitta che da fastidio, anche perché la partita era in mano nostra. Ma poi ci siamo innervositi anche complice alcuni fischi imbarazzanti. Ma dobbiamo essere superiori a queste cose, così come imparare dalla sconfitta di oggi”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B: La Virtus Arechi cade al Pala Carmine Longo. Coach Di Lorenzo: "Una sconfitta che da fastidio"

SalernoToday è in caricamento