rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Basket

Basket, la Virtus Arechi Salerno ospita la capolista Bisceglie

Al Pala Carmine Longo big match per la Virtus Arechi

Domenica 28 novembre, palla a due alle 18.00, la Virtus Arechi Salerno affornta la i Lions basket Bisceglie per l'incontro valido per la 9a giornata del campionato di Serie B.

I Lions sono in vetta alla classifica con otto vittorie su otto con 652 punti segnati e miglior attacco del girone D. I pugliesi hanno battuto in sequenza Torrenova, Ragusa, Avellino, Cassino, Reggio Calabria, Molfetta, Formia e Forio.

Nel roster pugliese tanta gioventù e qualche uomo di esperienza come Dip e Dri, miglior terminale offensivo dei suoi con 143 punti totalizzati nelle prime otto giornate di campionato (59% da due e 34% da tre). Nell'elenco dei giovani, invece, spazio ai vari Fontana (miglior rimbalzista e miglior assistman), Enihe, Vavoli (66% da due), Giunta, Dron, Giannini e Tibs.

Tra le due squadre ci sono tre precedenti e tre vittorie per la Virtus, le prime due conquistate nella stagione 2019-20 e l'ultima ottenuta in trasferta lo scorso anno al termine di una delle migliori prestazioni stagionali.

L'analisi tattica del primo assistente Nicola Amato: “Se le vinci tutte dalla prima di campionato ad oggi vuol dire che hai fatto davvero molto bene, non si vincono così tante partite a caso. Per cui massimo rispetto per i nostri prossimi avversari e decisi a giocare una grande partita senza mai abbassare la guardia neppure per un'istante. Dovremo essere bravi a limitare il campo aperto perché con la sua velocità Bisceglie riesce ad avere evidenti vantaggi costruendosi di fatto molto spesso tiri puliti. In più sarà necessario limitare gli extra possessi. In chiave singoli non si può che partire da Dip che è un totem della Serie B, ma a seguire ci sono giocatori altrettanto importanti o interessanti. Fontana ad esempio, capace di giocare sia fronte che spalle a canestro, nonostante la giovane età è ormai considerato un esperto del torneo, poi c'è Enihe atleta bidimensionale, ma anche Dri, molto bravo nel palleggio, arresto e tiro, che sta mettendo insieme numeri importanti. In questo elenco, ovviamente, sono presenti anche Dron e Vanoli che stanno giocando una grandissima prima parte di stagione, nonché Giunta cambio del playmaker e Giannini cambio degli esterni”.

Appuntamento al Pala Carmine Longo, palla a due alle 18.00.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, la Virtus Arechi Salerno ospita la capolista Bisceglie

SalernoToday è in caricamento