rotate-mobile
Basket

Serie B: La Virtus Arechi ospita Ragusa per una sfida che sa di play-off

Anticipo del sabato sera per la Virtus che riprende il suo cammino dopo la sosta per la Coppa Italia

Riparte,dopo la sosta per la Coppa Italia, il campionato di Serie B. Per la Virtus Arechi di coach Di Lorenzo appuntamento sabato alle 20:00 al Pala Longo contro la Virtus Kleb Ragusa.

26 punti, 2 punti in meno rispetto a Salerno e sesto posto in classifica. Questi i numeri attuali di Ragusa che vanta una delle difese meno perforate del girone D Old Wild West (1595 punti subiti) ma anche uno degli attacchi più prolifici (1643 quelli realizzati). Reduce dal felice recupero di campionato contro Monopoli, i siciliani hanno vinto sei delle undici gare in totale giocate fino a oggi in trasferta.

 Mattia Da Campo è il miglior realizzatore di Ragusa con 309 punti totalizzati in 22 gare, numeri che hanno un senso ancora più importante se si considera il 54% da due e il 34% da tre. Insieme a Da Campo ci sono altri quattro giocatori siciliani sopra i 200 punti: Rotondo con 276, Sorrentino con 272, Picarelli con 263 e Chessari con 223. Il miglior rimbalzista è Paolo Rotondo con 180, mentre Andrea Picarelli è il miglior assistman con 53.

Tra le tappe importanti della stagione blaugrana c'è certamente la gara vinta sul parquet di Ragusa lo scorso 21 novembre, 75-81 il finale di una sfida comandata per lunghi tratti da Salerno. Quattro i giocatori in doppia cifra in quella circostanza, Rinaldi con 21 punti, Bonaccorso con 20, Cimminella e Coltro con 12.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B: La Virtus Arechi ospita Ragusa per una sfida che sa di play-off

SalernoToday è in caricamento