rotate-mobile
Basket

Serie B: La Virtus Arechi riceve la Tecnoswitch Ruvo di Puglia

Prima giornata di ritorno per i ragazzi di coach Di Lorenzo

Prima giornata di ritorno per la Virtus Arechi Salerno che riceve la Tecnoswitch Ruvo di Puglia al Pala Longo per continuare a vincere e prendersi una rivincita dopo la netta sconfitta dell'andata.

20 punti e quarto posto in classifica a due lunghezze di distacco dalla Virtus. Reduce dalla netta vittoria casalinga contro Avellino, Ruvo di Puglia ad oggi ha messo insieme 10 successi (4 di questi li ha conquistati in trasferta) e 4 sconfitte.

La squadra di coach Ponticiello ha il miglior attacco con 1174 punti realizzati, mentre la difesa con 1061 punti incassati è la settimana del girone D di Serie B. Da due i pugliesi stanno viaggiando con il 51%, mentre da tre con il 34%. Ai liberi, invece, la percentuale è del 71%. 592 sono i rimbalzi catturati, che ad oggi vuol dire il miglior dato del campionato. Tante sono le palle perse (205), ma tante sono anche quelle recuperate (101). In chiave roster l'ex blaugrana Ciribeni è il miglior realizzatore con 189 punti messi a segno nonché il miglior assist man con 45 passaggi decisivi, Hidalgo il miglior tiratore da tre con il 55%, Cassar il miglior rimbalzista con 104 palloni catturati.

All'andata, lo scorso 2 ottobre, finì 80-62 per i pugliesi, l'unica gara di fatto giudicata non soddisfacente da coach Di Lorenzo.

Appuntamento domenica 23 gennaio, palla a due alle 18.00.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B: La Virtus Arechi riceve la Tecnoswitch Ruvo di Puglia

SalernoToday è in caricamento