rotate-mobile
Basket

Serie B: La Virtus Arechi Salerno ospita Avellino per tornare al successo

Dopo la sconfitta contro Agrigento, la Virtus vuole subito reagire

Di nuovo tempo di derby per la Virtus Arechi Salerno, che dopo la sconfitta contro Agrigento, domenica alle 18:00 al Pala Longo sfiderà la Del.Fes Avellino.

Reduce dalla sconfitta casalinga contro Ragusa, la squadra irpina si ritrova al penultimo posto in classifica con 10 punti (+ 8 su Formia e -2 da Cassino). Proprio contro queste ultime due la squadra di coach Benedetto ha conquistato le uniche due vittorie lontano dal Pala del Mauro.

Sono 1284 i punti segnati dall'attacco avellinese (che vuol dire penultimo posto nella specifica classifica), mentre sono 1399 quelli subiti (che vuol dire settima miglior difesa del girone D). Norman Hassan è il miglior terminale offensivo con 210 punti realizzati fino ad oggi (44% da due e 30% da tre), tutto questo nonostante appena 16 partite giocate. Agbogan è il più prolifico dal perimetro con il 38%, Spizzichini il miglior rimbalzista con 119 palloni strappati agli avversari, Basile è invece il miglior assist-man con 63 passaggi decisivi.

All'andata al Pala del Mauro finì 65-75 per i blaugrana trascinati dai 16 punti di Bonaccorso (con il 100% da tre) e dagli 11 di Mennella.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B: La Virtus Arechi Salerno ospita Avellino per tornare al successo

SalernoToday è in caricamento