rotate-mobile
Basket

Serie B: E' ora di derby per la Virtus Arechi in trasferta a Pozzuoli

Dopo la netta vittoria dell'andata la Virtus Arechi vuole ripetersi anche al ritorno

Ancora derby per la Virtus Arechi Salerno che va alla ricerca di una nuova striscia vincente sabato 12 febbraio alle 19:00 in casa della Virtus Pozzuoli.

Dopo le tre vittorie consecutive conquistate ad inizio stagione i puteolani hanno un po' rallentato nel corso del campionato, nelle successive quindici giornate hanno infatti conquistato 4 successi che ad oggi gli consentono di essere in undicesima posizione nella classifica del girone D di Serie B. Nell'ultimo turno l'ex Gallo e compagni sono stati battuti in casa da Reggio Calabria.

Sono 1302 i punti segnati da Pozzuoli, 1357 sono invece quelli subiti che significano una delle difese più trafitte del campionato. Con 230 punti Thiam è il miglior realizzatore della squadra, ma il centro abbina altri numeri altrettanto importanti. Per lui il 65% per da due e ben 133 rimbalzi catturati nei due pitturati. Un altro grande protagonista, oltre a Rossi e Potì che si fanno valere dal punto di vista offensivo, è Gallo che viaggia con il 43% da tre e ad una media di 6 assist a partita.

All'andata fu un vero e proprio monologo dei blaugrana al Pala Longo. Una delle prestazione più belle di questa stagione, merito di un predominio totale che portò alla fine al 89-49 conclusivo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B: E' ora di derby per la Virtus Arechi in trasferta a Pozzuoli

SalernoToday è in caricamento