rotate-mobile
Sport

Benevento-Nocerina: per i Rossoneri è un pomeriggio da brividi

I Molossi, in evidente serie negativa di risultati e penalizzati dalla Disciplinare di due punti, si recano domani al Ciro Vigorito aggrappandosi all'orgoglio e alle giocate del rientrante Palma

Basterà il perentorio “il tempo degli esami è finito” con cui mister Gaetano Fontana ha catechizzato i suoi per far loro ritrovare quel carattere necessario per non sfigurare nella temibilissima trasferta di Benevento? Ancora a secco di vittorie, reduce da  due sconfitte consecutive alquanto consistenti in campionato a cui è seguita l’eliminazione dalla coppa Italia di categoria ad opera dell’Ischia e penalizzata di due punti in classifica per inadempienze amministrative relative all’omesso versamento nella scorsa stagione dei contributi previdenziali dei giocatori e per il ritardo  nella presentazione della polizza fidejussoria necessaria all’iscrizione all’attuale campionato, la Nocerina incrocia i tacchetti contro un forte Benevento che non è assolutamente in vena di regali per  non perdere terreno col vertice della classifica. In terra sannita i Rossoneri si presentano con un 4-3-3 in cui il recuperato Romito dovrebbe far coppia al centro della difesa con De Franco davanti ad Esposito tra i pali. Sugli esterni delle retrovie a destra Cremaschi e a sinistra Vitale. Nella zona nevralgica del campo, assente Hottor a causa di un infiammazione muscolare, l’arduo compito di fronteggiare il peso specifico della manovra offensiva del Benevento ed imbastire azioni d’attacco è affidato al terzetto Sabbione-Palma-Remedi. In avanti Malcore e Lepore a fare da rifinitori alla punta centrale Jogan.
Per Il Benevento di mister Guido Carboni, reduce dalla sconfitta della scorsa settimana a domicilio contro la sorprendente capolista Pontedera, Anaclerico dovrebbe rientrare per giostrare sulla fascia sinistra, Di Deo - ancora non al meglio della condizione - potrebbe dare forfait o al massimo dovrebbe accomodarsi in panchina mentre il bomber e capitano giallorosso, Felice Evacuo, fortemente rimpianto dai tifosi Molossi, ha smaltito alla perfezione il colpo subito alla caviglia in allenamento e guiderà l’attacco. Sul fronte ordine pubblico le Autorità competenti si sono allertate con largo anticipo al fine di scongiurare disordini prima, durante e dopo la partita.

Le probabili formazioni

BENEVENTO (4-3-3): Baiocco, Zanon, Mengoni, Milesi, Anaclerico, Montiel, Espinal, Vacca, Mancosu, Evacuo, Campagnacci. A disposizione: Gori, Som, Altinier, Buonaiuto, Di Deo, Di Risio, Carretta. All. G.Carboni.
 

NOCERINA (4-3-3): Esposito; Cremaschi, De Franco, Romito, Vitale; Sabbione, Palma, Remedi; Malcore, Jogan, Lepore. A disp. Falcone, Kalombo, Scuotto, Cristofari, Ficarrotta, Evacuo, Danti. All.: G.Fontana.

Arbitro: Ros di Pordenone (ass. Di Federico di Lodi e Colatriano di Pescara).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benevento-Nocerina: per i Rossoneri è un pomeriggio da brividi

SalernoToday è in caricamento