rotate-mobile
Sport

Salernitana, a Benevento è scontro fra titani

Entra nel vivo la lotta per la serie B. In terra sannita le prime della classe si affrontano in un big-match per cuori forti. Tra le fila granata fiato sospeso per lo stato di salute di Nalini. Esauriti i biglietti destinati al settore ospiti

La Domenica dei sogni. Il giorno dei desideri. La fragranza della Serie B accarezza cuori e coscienze del popolo di fede granata ed irradia volizioni. E' un appuntamento da non fallire al Ciro Vigorito-Santa Colomba di Benevento - fischio di inizio ore 14,30 - sulla strada che porta alla promozione diretta in cedetteria. Certo, si è ancora alla nona giornata del torneo, ma vincere in trasferta, sul campo dell'altra capolista, contro una compagine seriamente accreditata alla vittoria del campionato, sarebbe un'implacabile iniezione di consapevolezza per la truppa di mister Menichini, che staccherebbe di tre lunghezze gli Stregoni e lancerebbe alle rivali un veemente segnale di un primo allungo solitario in vetta.

Acque agitate, però, durante la sgambata di ieri in quel di Montecorvino Pugliano. L'ottimo Andrea Nalini ha dovuto abbandonare gli allenamenti per un improvviso attacco di colica addominale per poi ricorrere alle cure ospedaliere, accompagnato dal team manager Salvatore Avallone. Giornata di assoluto riposo per la punta, quest'oggi, in ogni caso, allo stato, un impiego a Benevento appare un'ipotesi al quanto ardua. Tegola, dunque, per la Salernitana, a cui va ad aggiungersi il prolungato alterco tra Ciro Ginestra ed un gruppo di tifosi accorsi ad assistere alla seduta infrasettimanale. L'attaccante, sempre più lanciato in lista di sbarco, e da tempo ai margini della prima squadra, è stato sonoramente apostrofato da alcuni sostenitori e non ha perso occasione per esternare visibilmente il suo disappunto. Notizie poco rassicuranti anche per quel che concerne Gabionetta, il brasiliano in questa settimana si è allenato a scartamento ridotto: in questi giorni di immediata vigilia del derby di Benevento proverà ad alzare i ritmi ma sicuramente non sarà al top per Domenica.

Stando così le cose, Ettore Mendicino, in accellerazione per poter rispondere presente alla chiamata dal 1', dovrebbe prendere il posto sulla destra dell'attacco a comporre il mobile tridente con Calil e Negro. Nella zona nevralgica del campo Bovo è in netta ascesa per un impiego tra i titolari ma dovrebbe essere Volpe a stazionare davanti alla coppia Favasuli-Pestrin. Sulla linea della retroguardia, a proteggere Gori, ci saranno, da destra verso sinistra, Colombo, Lanzaro, Tuia (che dovrebbe essere preferito a Trevisan non al meglio della condizione) e Pezzella. Andate esaurite nella mattinata di oggi le scorte di mille ticket destinati ai tifosi granata. Molto più blandi i ritmi della prevendita tra i tifosi giallorossi. Arbitra l'importante la sfida, da vivere fino all'ultimo respiro, Cifelli della sez. di Campobasso.

Probabile formazione SALERNITANA (4--2-3-1): Gori; Colombo, Lanzaro, Tuia, Pezzella; Pestrin, Favasuli; Mendicino, Volpe, Negro; Calil. All.: Menichini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salernitana, a Benevento è scontro fra titani

SalernoToday è in caricamento