rotate-mobile
Sport Bellizzi

Bellizzi, in programma per domenica 18 settembre l'evento "Biciclando"

Torna la tradizionale passeggiata ciclistica della città picentina, organizzata dall'associazione Amiciinbici e patrocinata dall'amministrazione comunale. Appuntamento alle 8 in piazza Mercato con bicicletta e casco protettivo

Una domenica in bicicletta all'insegna del movimento per il benessere psico - fisico e del rispetto per l'ambiente: torna il 18 settembre a Bellizzi "Biciclando", la passeggiata su due ruote che dal 2000 coinvolge la comunità della città picentina. La manifestazione sportiva è organizzata dall'associazione Amiciinbici e patrocinata dall'amministrazione comunale.

“Un momento importante, per trascorrere una mattinata in libertà, ripercorrendo le strade della nostra città, facendo attività fisica ed imparando a vivere la vita con tranquillità e serenità – spiega il presidente dell'associazione Amiciinbici Marianna Provenza – la nostra finalità è quella di promuovere l’uso della bicicletta per sensibilizzare le persone verso questo sport, insegnando loro che spesso ci si può muovere velocemente, senza necessariamente utilizzare l’auto, rispettando l’ambiente e prendendosi cura del proprio corpo”.

L'appuntamento è fissato alle 8 in piazza Mercato. Per prendere parte alla kermesse è sufficiente avere una bicicletta ed un casco di protezione. "Invitiamo tutti a partecipare – dice il sindaco di Bellizzi Pino Salvioli – per vivere una domenica diversa dal solito, approfittando di questi ultimi giorni di estate. Muoversi fa bene alla salute ed allo spirito, come amministrazione cerchiamo di sostenere sempre queste iniziative che hanno come fine il rispetto della natura e dell’ambiente, oltre che rappresentare un esempio per vivere in modo sano”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bellizzi, in programma per domenica 18 settembre l'evento "Biciclando"

SalernoToday è in caricamento