rotate-mobile
Sport

Salernitana svagata in difesa, il commento di Castori: "Sono incavolato, non si prendono gol così"

L'allenatore dei granata schiuma rabbia, al termine del match perso allo stadio Dall'Ara di Bologna. "Non rimprovero nulla alla mia squadra sul piano del gioco, piuttosto dell'attenzione. L'anno scorso abbiamo preso solo quattro gol su palla inattiva. Se non salti in area, prendi gol pure dai dilettanti"

Bastone e carote, carezze e tirate d'orecchie: l'allenatore granata, Fabrizio Castori, salva il gioco, il piglio della Salernitana ma boccia il crollo di concentrazione che ha causato il controsorpasso del Bologna: da 1-2 a 3-2, grazie alle palle inattive. Castori non ci sta, nella propria area di rigore non è la sua Salernitana.

Il commento

"Sono rammaricato perché abbiamo fatto una grande partita ma per errori ingenui che di solito non commettiamo, su palla inattiva, abbiamo compromesso la partita. Potevamo addirittura vincerla, al massimo pareggiarla e invece l'abbiamo persa - dice l'allenatore -. I gol su palla inattiva mi fanno incazzare, non arrabbiare. L'espulsione di Strandberg ha influito e sinceramente mi è parsa anche esagerata. Noi però non ci siamo consegnati all'avversario, anzia abbiamo giocato pressando alto ed in inferiorità eravamo anche passati in vantaggio. Non ho rilievi da fare alla mia squadra sul piano del gioco ma solo sul piano della concentrazione. Inoltre l'anno scorso la mia squadra ha preso solo 4 gol su palla inattiva e quindi non deve accadere. Non sono le nostre caratteristiche. Potevano starci 3 punti, abbiamo cinque giocatori alti un metro e novanta, abbiamo la struttura fisica per fronteggiare ma li abbiamo fatti saltare - è il commento di Castori - Il mercato va completato, il direttore Fabiani lo sa, siamo ancora pochi. Kechrida? Ogni giocatore ha le sue caratteristiche, Vignato e Barrow sono forti".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salernitana svagata in difesa, il commento di Castori: "Sono incavolato, non si prendono gol così"

SalernoToday è in caricamento