rotate-mobile
Sport

Borgo a Buggiano-Salernitana 0-0 | Ginestra sbaglia il penalty della vittoria

L'attaccante granata fallisce un calcio di rigore. Gravissimo infortunio al portiere Iannarilli. Milza asportata e stagione finita per lui. Raggiunto il record di risultati della Salernitana 92-93

La Salernitana di Carlo Perrone entra per sempre nella storia granata, eguagliando il record della squadra di Sonzogni (stagione 1992-93) di 22 risultati utili consecutivi. Per la compagine campana è però una giornata triste, non tanto per lo scialbo 0-0 conquistato sul campo del Borgo a Buggiano, quanto per il gravissimo infortunio al portiere Anthony Iannarilli. Il 22enne scuola Lazio, dopo un violentissimo scontro di gioco, è stato operato d'urgenza per l'asportazione della milza. La sua stagione agonistica finisce per cominciare un lungo percorso di riabilitazione, nella speranza di tornare al più presto sui campi di gioco.

IL MATCH - Perrone conferma, come prevedibile, il 3-5-2 e lancia a sorpresa nella mischia Giubilato, alla prima presenza in stagione, e rinuncia a Mounard, rinforzando la mediana con l'innesto di Zampa. Al 3' l'estremo difensore granata Iannarilli si scontra in uscita con Candiano, che lo colpisce involontariamente. Le condizioni del portiere appaiono subito gravi e viene subito portato via in ambulanza, con Dazzi che rileva il suo posto in campo. La Salernitana ci prova a sbloccare il risultato, ma le avverse condizioni del terreno di gioco frenano inevitabilmente l'intraprendenza granata. Al 42', però, è il Borgo a Buggiano ad andare vicino al vantaggio, con D'Antonio che coglie la traversa con un pallonetto. La ripresa si apre con l'espulsione di Zampa, che riceve il secondo giallo per simulazione. Nell'occasione viene espulso anche Susini in panchina. L'inferiorità numerica, però, non arresta la voglia di vincere della Salernitana che al 66' usufruisce di un calcio di rigore, per fallo su Perpetuini. Sul dischetto si presenta Ginestra, che deve battere per ben tre volte il penalty. Dopo aver sbagliato il primo e segnato il secondo, si fa parare il terzo da Tonti. L'attaccante napoletano esce al 72' per far posto a Capua. Nel finale entra anche Rossi per Giubilato, ma il risultato non si schioda. Finisce 0-0.

BORGO A BUGGIANO-SALERNITANA 0-0

BORGO A BUGGIANO (4-4-2): Tonti; Annoni (45′ st Manganelli), Di Giusto,Settepassi, Rolando; Forte, Caciagli, Nolè, Candiano (34′ st Santini); Dimas (37′ st Fioretti), D’Antoni. All. M. Masi. A disp.: Gaffino Rossi, Lazzoni, Butini, Delporto.

SALERNITANA (3-5-2): Iannarilli (6′ pt Dazzi); Luciani, Molinari, Giubilato (40′ st Cristiano Rossi); Montervino, Zampa, Perpetuini, Mancini, Piva; Ginestra (27′ st Capua), Guazzo. All. C. Perrone. A disp.: Lanni, Mounard, Gustavo, Topouzis.

ARBITRO: Ghersini di Genova

NOTE: espulso Zampa al 54' per doppia ammonizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgo a Buggiano-Salernitana 0-0 | Ginestra sbaglia il penalty della vittoria

SalernoToday è in caricamento