rotate-mobile
Sport

Budoni - Sarnese 0-2: granata alla quinta vittoria di fila

La squadra di mister Pirozzi non conosce ostacoli: a segno D'Avanzo e Tarallo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Cinquina sulla ruota di Sarno. La Sarnese di mister Pirozzi non conosce soste e mette a segno un pokerissimo che la dice tutta sui suoi propositi stagionali. Dopo Cynthia, Ostiamare, Progetto Sant’Elia, Anziolavinio, anche il Budoni si inchina ai granata. Nella seconda trasferta sarda stagionale, gli uomini del presidente Aniello Pappacena portano a casa il bottino pieno che gli consente di restare in vetta alla classifica con il vento in poppa. Con la quinta vittoria consecutiva ottenuta la Sarnese in questo momento registra la seconda migliore striscia di vittorie di fila della gestione Pirozzi. Lo scorso anno, oltre ad una serie di imbattibilità durata otto turni (dalla settima alla quattordicesima giornata), i granata furono protagonisti (dalla ventisettesima alla trentatreesima partita) dello score di sette vittorie consecutive. Una serie di record, dunque, che spingono sempre più su una Sarnese determinata a fare bene e a non lasciare punti per strada che potrebbero rivelarsi fondamentali.

Contro il Budoni la Sarnese prende subito in mano le redini del gioco e inizia a creare subito le sue occasioni da gol. Al quattordicesimo i granata possono già passare in vantaggio: cross di Matarazzo per la testa di D’Avanzo. Il colpo di testa del capitano si stampa sul palo. Al ventiquattresimo i granata sfiorano ancora il vantaggio. Questa volta è Matarazzo con un bolide dai venticinque metri a chiamare agli straordinari il portiere del Budoni Capello che, con l’aiuto della traversa, si salva. Cinque minuti dopo arriva il gol. D’Improzano lancia alla perfezione D’Avanzo che si inserisce tra i due centrali locali, dribbla il portiere, e deposita comodamente in rete. I padroni di casa reagiscono alla fine del tempo ma D’Agostino fa buona guardia prima su Gavioli, poi su Borrutzu. Nella ripresa è il Budoni a provare a comandare le trame del gioco, ma la manovra dei sardi si spegne negli ultimi sedici metri. La Sarnese, dal canto suo, quando decide di cambiare passo, fa male. Al quarto d’ora azione dalla destra D’Avanzo – Arzeo; cross di quest’ultimo per la testa di Tarallo che non perdona: due a zero. La gara in pratica finisce qui. I granata controllano ogni tentativo di reazione del Budoni che solo nel finale costringe a due superlativi interventi D’Agostino. Quando l’estremo difensore è battuto, ci pensa invece Noto a salvare sulla linea una conclusione di Borrotzu. Finisce due a zero e con il tripudio dei nove supporters granata giunti in terra sarda.

BUDONI - SARNESE 0-2

BUDONI: Capello, Zela, Farris, Vacca, Scugugia (29' Secchi), Sirigu, Mesina (18' st Senes), Gavioli (35' st Sassarini), Borrutzu, Pau, Meloni.

A disposizione: Malune, Corrias, Doddo, Raimo.

Allenatore: Bacciu.

A.S.D. Sarnese 1926: D’Agostino, Arzeo, Zara (18' st Di Palma), D’Imporzano, Maraucci, Panini, Errico, Alleruzzo, Tarallo, D’Avanzo (31' st Iennaco), Matarazzo (17' st Noto).

A disposizione: Ricciardi, Lenci, Monti, Siano.

Allenatore: Pirozzi.

Arbitro: Antonello Mangino di Tivoli.

Assistenti: Daniele Holweger di Aprilia e Mauro Usala di Tortolì.

Ammoniti: Vacca (B) Farris (B); Errico (S).

Reti: 33' D'Avanzo (S), 14' st Tarallo (S).

SARNESE - ANZIOLAVINIO 2-0

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Budoni - Sarnese 0-2: granata alla quinta vittoria di fila

SalernoToday è in caricamento