rotate-mobile
Sport

Calcio a cinque, Maco L'Aquila - Sporting Sala Consilina 1 a 5

Netta vittoria dei salernitani in terra abruzzese

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Maco L’Aquila – Sporting Sala Consilina: 1-5


Maco L’Aquila: Cocciante, Gentile, Giancola, Di Virgilio, Mercurio, Lepidi, Sforza, Cavalli, Di Girolamo, Tomei. All. Perilli


Sporting Sala Consilina: Somma, Galeotafiore, Vuolo, Stazzone, Mansi, Buonocore, Foletto, Nicolao, Cantieri, De Lima, Coppola, Magliacano. All. Cundari


Reti: Foletto 3’12” pt(SS), Cantieri 15’14” pt(SS), Foletto 7’12”st(SS), Cavalli 12’41” st(MA), Foletto 15’33” (SS), Cantieri 17’21” st(SS)

 

Vittoria doveva essere e vittoria è stata, troppo differenti i valori in campo tra le due squadre anche se per lunghi tratti dell’incontro la partita è stata equilibrata. Mister Cundari l’aveva detto in settimana e anche negli spogliatoi a pochi minuti dall’inizio, per diventare grandi bisogna vincere soprattutto queste partite considerate sulla carta le più facili, ma in realtà le più difficili. E Foletto e compagni con il minimo sforzo ottengono tre punti importanti che li lanciano al secondo posto insieme al Real Molfetta, dietro solo al Fuente Foggia capolista indiscussa. Esordio stagionale per Stazzone e Galeotafiore, mentre per Sebastian Rodolfo Guerrero l’esordio è rimandato ancora per i soliti problemi burocratici. 

Primi minuti subito di marca salernitana, il goal che apre le danze arriva dopo tre minuti, è Foletto a mettere in rete su uno splendido assist di Cantieri, un uno due tutto brasiliano che non lascia scampo all’incolpevole Tomei. Più che una partita per i salernitani sembra un allenamento settimanale visti i ritmi molto bassi e le poche palle goal: i più pericolosi comunque sono Cantieri e Foletto. Il Maco l’Aquila nonostante l’evidente inferiorità non rimane a guardare e trova un attento Somma sulla conclusione di Sforza, i ritmi sono comunque molto lenti e lo Sporting non fa più di tanto per velocizzare il gioco, si susseguono le conclusioni di Mansi e Foletto, prima che Cantieri non trovi il goal del 2 a 0 recuperando un pallone a Gentili scambiando con Mansi e trafiggendo l’incolpevole  Cocciante.

Dopo il goal si assiste per venti secondi ad una vera partita di futsal, capovolgimenti di fronte e quattro conclusioni ravvicinate, protagonisti Somma per due volte che chiude prima su una girata di Di Girolamo e poi sulla punizione di Cavalli e Tomei che ferma prima Coppola e poi con l’aiuto del palo mette in angolo un bel tiro di Foletto. Il secondo tempo si apre con ritmi ancora più bassi del primo tempo, praticamente l’arbitro non fischia mai e il possesso palla è nettamente a favore degli ospiti, al primo vero tiro in porta i salernitani trovano il goal, ancora con Foletto che fa tutto da solo, supera due avversari e lascia partire un destro imparabile.

Ancora Coppola vicino al goal, prima che Di Girolamo salvi sulla linea un tiro di Cantieri dopo una splendida azione corale della squadra. Bravo ancora Somma a farsi trovare pronto sulla conclusione di Giancola, ma non può nulla sulla rete del Maco L’Aquila di Cavalli, abile a sfruttare una indecisione difensiva salernitana e a trovare la rete. Il goal degli abruzzesi non cambia più di tanto l’inerzia della partita, il possesso palla e il gioco sono sempre nelle mani dei salernitani, che trovano il quarto goal ancora con Foletto che scarta il portiere in uscita dopo uno splendido passaggio di Mansi.

Il quinto goal dello Sporting Sala è ancora di Cantieri, ma il merito va in gran parte a Stazzone che esce palla al piede e serve Mansi, il capitano anziché tirare serve il brasiliano per il più facile dei goal. Brutta sconfitta interna per i ragazzi dell’under 21, risultato finale 4 a 2 per l’Orange Passion che s’impone a Capriglia, protagonista in negativo per i ragazzi di Nicolao, Coppola che si fa espellere per un fallo di reazione, mentre esordio con goal per Galeotafiore.

 

 

 

 

 

 

 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a cinque, Maco L'Aquila - Sporting Sala Consilina 1 a 5

SalernoToday è in caricamento