rotate-mobile
Calcio

Il gol di Banegas regala l’impresa alla Cavese

Acireale battuto a domicilio grazie alla rete del neo arrivato attaccante che decide la gara in pieno recupero

ACIREALE-CAVESE 1-2

ACIREALE: D’Alterio, Cannino (1’ st Russo), De Pace, Cadili, Tumminelli, Lodi, Correnti (40’ st Garetto), Cottone (1’ st Esposito e 40’ st Le Mura), Savanarola, Piccioni, Ricciardo (40’ st Cristiani). All. De Sanzo.

CAVESE: Paduano, Gabrieli, Viscomi, Altobello, Caserta (27’ st Fissore), Aliperta, Palma, Romizi (37’ st Corigliano), Bacio Terracino (27’ st D’Amore), Kone (40’ st Benegas), Diaz (15’ st Carbonaro). All. Troise.

ARBITRO: Silvera di Valdarno.

RETI: 45’ Palma; 15’ st Ricciardo; 45’ st Banegas.

La Cavese soffre ma porta a casa tre punti preziosi a dalla trasferta contro l’Acireale. Padroni di casa che hanno attaccato di più, e che avrebbero meritato. Ma la Cavese è stata più fredda, più cinica, e nonostante gli attacchi avversari passano per primo in vantaggio con la rete annullata a Diaz nel primo questo d’ora. Prova e riprova, l’Acireale sfiora solo la rete, e così al ci pensa Palma a sbloccare la gara sul finire del primo tempo. I locali riescono a trovare la via della rete nella ripresa, quando Ricciardo pareggia. La Cavese rimane anche in dieci per via della doppia ammonizione di Altobelli, e allora si chiude lasciando il pallino del gioco all’Acireale. Nonostante l’assedio siciliano, la Cavese approfitta di un contropiede in pieno recupero e con il neo arrivato, nonché neo entrato Banegas, trova il gol della vittoria, tra le proteste degli avversari che volevano un fallo ad inizio azione.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il gol di Banegas regala l’impresa alla Cavese

SalernoToday è in caricamento