rotate-mobile
Calcio

La Salernitana sfida la Roma di Mourinho: l'orario della partita

Il fischio d'inizio è stato in bilico per molti giorni. La Lega ha atteso la conclusione dei turni di Europa League

La Salernitana potrebbe presentarsi allo stadio Olimpico di Roma, lunedì 22 maggio, già forte della salvezza aritmetica. Dipenderà dal risultato del Verona. Confermata la data che è anche appuntamento con il destino - l'anno scorso i granata coronarono il sogno delle permanenza in A proprio nel giorno dedicato a Santa Rita - la Lega ha a lungo riflettuto sull'orario del fischio d'inizio.

Lo scenario

L'orario è stato "ballerino" per molti giorni: le società hanno atteso, infatti, la conclusione del turno di Europa League che vedeva impegnate la Juventus, poi eliminata dal Siviglia, e la Roma, che ha resistito agli assalti del Bayer Leverkusen guadagnando l'accesso alla finale. A quel punto, già da giovedì sera, è cominciato il toto-orario.

Gli scenari
In un primo momento, il fischio d'inizio di Roma-Salernitana era stato spostato alle ore 20.45. La Juventus, infatti, a renne dovuto sfidare l'Empoli di martedì e di conseguenza Dazn avrebbe riempito lo slot serale di lunedì 22 maggio proprio con la partita della Roma. Una valutazione più ampia, invece, ascoltati anche i club coinvolti compresa la Juventus, ha spinto la Lega a confermare la collocazione di lunedì per la gara dei bianconeri, fissando di conseguenza Roma-Salernitana alle ore 18.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Salernitana sfida la Roma di Mourinho: l'orario della partita

SalernoToday è in caricamento