rotate-mobile
Calcio

Ufficiale Botheim: contratto fino al 2026 con la Salernitana

L'attaccante norvegese, nato nel 2000, ha sostenuto in Austria il primo allenamento con la Salernitana

Botheim ha firmato fino al 2026 con la Salernitana: il club granata in serata ha ufficializzato il suo ingaggio. Ha accompagnato l'annuncio con un video sui social.

Instagram

Botheim è nella stanza d'albergo, suona il telefono e sul display c'è scritto "Salernitana". Il giocatore risponde e contemporaneamente indica la telecamera. Si rivolge ai suoi nuovi tifosi: "Sono qui per fare gol". Il gol, conta solo il gol. Pippo Inzaghi, per tutta la carriera, si è nutrito con pasta in bianco e petto di pollo ai ferri. Aveva anche un quadernino: cronista delle proprie imprese, annotava ogni marcatura, ogni "vittima illustre", da cannibale del pallone. Botheim non è (ancora) SuperPippo ma lavora, pensa, agisce, respira da bomber.

La dimostrazione

Arrivato a Salerno a parametro zero, dopo essere passato dal Bodo Glimt al Krasnodar e dopo lo svincolo della Federazione russa, Erik il norvegese ha sostenuto le visite mediche e ha raggiunto l'Austria. "Erik, una foto. Erik, l'autografo. Erik, un sorriso per la stampa". La risposta? Ovviamente da centravanti, ovviamente da cinico: "Ultimo scatto -  ha risposto -  io sono qui per fare gol, non per fare le foto". I punti salvezza passano anche per i piedi di questo ragazzone nato nel 2000, autore di tre gol contro la Roma di Mourinho in Conference League. Il giorno del debutto contro la Roma, il 14 agosto, non è lontano. Basta fito: correre, lottare, segnare, vincere.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ufficiale Botheim: contratto fino al 2026 con la Salernitana

SalernoToday è in caricamento