rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Calcio

Salernitana, la carica di Nicola: "Udine è un'altra prova di forza"

In Friuli la Salernitana non ha mai vinto. Proverà a sfatare il tabù nel primo di due recuperi di campionato. Gioca Sepe, recuperato

Vincere e non fermarsi, vincere e poi affacciarsi alla finestra per ricalcolare la distanza con chi non ha giocato. Domani, 20 aprile, ore 18.45, al Dacia Arena di Udine, la Salernitana ha tra i piedi il primo di due jolly, il primo recupero contro l'Udinese. L'allenatore granata, Davide Nicola, non si è trattenuto in conferenza stampa ma ha presentato la partita al sito ufficiale.

Il commento

“Domani sarà la seconda gara in una settimana, dobbiamo andare a giocare con la voglia di sempre e continuare a dimostrare miglioramenti sotto tutti i punti di vista. Affrontiamo l’Udinese che è sesta in classifica nelle ultime otto gare, è una squadra fisica che gioca bene ed aggredisce l'avversario -ha detto - Dovremo riconoscere i loro punti di forza ed esprimere al meglio il nostro gioco cercando di essere ordinati, aggressivi e concentrati dall’inizio alla fine. Dobbiamo avere la gioia di andare a fare una grande prestazione per continuare il nostro sogno”.

Lo stato di forma

“La squadra ha sempre dimostrato convinzione in quello che sta facendo, sono contento per la vittoria di Genova ma non basta - ha proseguito il mister granata - . Fa piacere per la gente, per la società e per i ragazzi che la meritavano da tempo ma la nostra grande forza deve essere quella di resettare subito per essere concentrati sulla prossima gara e ripartire immediatamente. Questa settimana il calendario ci mette davanti tre autentiche prove di forza ma grazie alla metodologia di lavoro impostata e al lavoro dello staff sono sicuro che i ragazzi siano in grado disputare al meglio questi impegni ravvicinati. Il nostro è un lavoro di gruppo e tutti sanno di rivestire un ruolo importante. Tutti sono mentalizzati sull’obiettivo e avranno l’occasione per dare il loro contributo. La capacità dei giocatori di entrare subito in partita è una risorsa molto importante per il gruppo. La differenza per continuare a lottare per il nostro obiettivo la faranno la fame e la mentalità con cui scenderemo in campo in ogni singola partita”.

I convocati

Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina Davide Nicola ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Udinese e Salernitana. Questo l'elenco: portieri: Belec, Fiorillo, Russo, Sepe; difensori: Delli Carri, Dragusin, Fazio, Gyomber, Jaroszynski, Ranieri, Veseli; centrocampisti: Bohinen, Capezzi, Coulibaly L., Di Tacchio, Ederson, Kastanos, Radovanovic, Zortea; attaccanti: Bonazzoli, Mikael, Perotti, Ribery, Verdi, Vergani. Non ci sono gli squalificati Djuric e Mazzocchi, gli infortunati Obi, Ruggeri, Mamadou Coulibaly. In lista Serie A è rientrato Capezzi. Escluso Schiavone.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salernitana, la carica di Nicola: "Udine è un'altra prova di forza"

SalernoToday è in caricamento