rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, San Marzano beffato nel recupero dalla Reggiomed

Ai blaugrana non basta la rete di Chiariello, con il portiere avversario che si supera in più di una circostanza. Tra sette giorni il ritorno in casa dei reggini

SAN MARZANO-REGGIOMED 1-1

SAN MARZANO: Palladino, Dentice, Chiariello, Caso, Fernando, Matute, Lettieri, La Montagna, Marotta, Meloni, Canara. All. Pirozzi.

REGGIOMED: Morabito, Lanza, Lopez, Cordova, Ramallo, Dalloro, Verduci, Gonzalez, Lancioni, Puntoriere, Pesce. All. Misiti.

RETI: 18' Chiariello, 91' Lancioni.

Gara d'andata degli spareggi playoff nazionali per il San Marzano, che allo stadio Pasquale Novi di Angri ospita il Reggiomed. Alla formazione blaugrana di mister Pirozzi, esperta per la categoria, è contrapposta la compagine calabrese che invece è molto giovane ma non per questo impreparata al livello del palcoscenico. I blaugrana però, forti di giocare in casa, cercano di imprimere subito un'accelerata all'incontro e al 18', sugli sviluppi di un calcio d'angolo passano in vantaggio grazie al colpo di testa di Chiariello. Il gol dell'1-0 non appaga comunque il San Marzano, che consapevole del match di ritorno prova a rendere il punteggio più netto creando una mole esagerata di occasioni da rete. Sulle numerose e continue conclusioni blaugrana però, s'immola quasi spesso Morabito. Il portiere classe 2001 del Reggiomed, che non a caso è stato votato da un magazine specializzato quale miglior estremo difensore del campionato calabrese di Eccellenza, evita più volte il raddoppio al San Marzano. E quando non ci riesce lui, è la difesa seppur con qualche affanno a liberare l'area da ogni pericolo. O addirittura è la traversa a dire di no ai blaugrana come nella chance a botta sicura del secondo tempo. Questa situazione però permette di tenere aperta la partita. E al 91' arriva la beffa per i padroni di casa, che subiscono il gol del pareggio da parte di Lancioni bravo a calciare sotto la traversa. Una rete che mantiene aperto il discorso qualificazione che sarà deciso tra sette giorni allo stadio Longhi Bovetto di Croce Valanidi a Reggio Calabria.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, San Marzano beffato nel recupero dalla Reggiomed

SalernoToday è in caricamento