rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Calcio

Big match Gelbison-Cavese, strepitosi i cilentani

Il primo gol arriva con Gagliardi poi allo scadere dei 90', dopo il pareggio di Viscomi, ci pensa Uliano a far esplodere il Morra

GELBISON-CAVESE 2-1

GELBISON: D’Agostino, Cardore, Gonzalez, Uliano, La Gamba, Onda, Barbetta (22' st Pinto), Fois (4′ st D’Angelo), Gagliardi, Corado, Oggiano (22′ st Conti). All. Esposito.

CAVESE: Anatrella, De Caro (1′ st Bacio Terracino), Viscomi, Potenza (7′ st  Zielski), Fissore, Corigliano, Romizi, Palma (31′ st  Kasteris), D’Amore, Allegretti, Diaz. All. Ferazzoli.

RETI: 28′ pt Gagliardi (G), 40′ st Viscomi (C), 45′ st Uliano (G).

Strepitosa Gelbison che allo stadio Morra si impone sulla Cavese con il risultato di 2-1. Con questo successi i cilentani salgono a 32 punti e restano soli in vetta alla classifica con quattro lunghezze sul Lamezia e otto sulla Cavese. Una gara partita su ritmi gradevoli vede al 5′ Cardore di testa sugli sviluppi di un corner mettere di poco sul fondo. La Cavese con il passare dei minuti sale di tono e al 14′ un tiro di Diaz viene disinnescato da D’Agostino. Occasione Gelbison dopo 2' con Fois che in contropiede arriva solo davanti ad Anatrella sparando sul portiere ospite. I vallesi tornano pericolosi con Corrado e Cardore prima del 20′ ma Anatrella abbassa la saracinesca. L’estremo difensore non può nulla invece sulla girata di Gagliardi che, su uno schema da corner, assistito dal mancino di Uliano spedisce la palla in rete al 28′. Nel quarto d’ora finale una opportunità per parte con Corigliano per la Cavese a mettere fuori e Corado intercettato dai guantoni di Anatrella per la Gelbison. Finale ricco di emozioni per la seconda frazione che vede al 19′ Oggiano cercare la via della rete calciando però di un metro alto. I due allenatori cercano linfa nuova con la girandola dei cambi che però vede un match molto equilibrato e senza particolari occasioni da rete sino alle battute finali. Al 40′ però Viscomi sempre dagli sviluppi di un calcio piazzato indirizza la palla oltre le spalle di D’Agostino per il momentaneo 1-1 che però dura poco. Uliano, infatti, a pochi secondi dal 90′ rimette avanti i vallesi con un sinistro che si insacca alle spalle di Anatrella. Termina cosi per 2-1 con i padroni di casa a respingere le pressioni metelliane nel recupero grazie ancora a D’Agostino su Zielski.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Big match Gelbison-Cavese, strepitosi i cilentani

SalernoToday è in caricamento