rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Santa Maria Cilento ko a Paternò

Nel momento di maggior forcing giallorossi colpiti a freddo. Bonanno si divora un'occasionissima nel recupero

PATERNÓ-SANTA MARIA CILENTO 2-1

PATERNÓ (3-4-3): Cappa; Manes, Popolo (23’ st Amorello), Raucci; Asero (27’ st Guarnera), Cervillera, Timmoneri (16’ st Aquino), Saverino; Lautaro, Paschetta (16’ st Moran Blanco), Pappalardo (37’ st Bamba Moussa). A disp.: Coriolano, Deiana, Chechic, Francinella. All.: Pagana.

SANTA MARIA CILENTO (3-5-2): Grieco; Scalia (15’ st Morlando), Diop, Ferrigno; De Marco (29’ st Ziello), De Mattia, Di Peri (21’ st Capozzoli), Coulibaly (40’ st Johnson), Ielo (15’ st Ferrante); Tandara, Bonanno. A disp.: Grieco, Citro, Campanella, Pane. All.: Di Gaetano.

ARBITRO: Andrea Terribile di Bassano del Grappa.

RETI: 24’ pt Lautaro (P) su rig., 4’ st Bonanno (SM), 7’ st Saverino (P).

Ancora sconfitto il Santa Maria Cilento, che nella trasferta di Paternò raccoglie zero punti nonostante una ghiotta occasione nei minuti di recupero. Al 5’ calcio di punizione di Bonanno respinto da Cappa in calcio d’angolo. Al 12’ colpo di testa di Lautaro alto sopra la traversa. Al 17’ tiro di Asero dal limite bloccato da Guerra. Un minuto più tardi bella ripartenza del Paternó e diagonale sul fondo di Pappalardo. Al 21’ Di Peri raccoglie una respinta e lascia partire un collo esterno che si spegne sul fondo. Al 23’ fallo di Scalia su Timmoneri e calcio di rigore per il Paternó che Lautaro realizza. Al 33’ contropiede dei siciliani: Saverino serve Paschetta che sciupa malamente. Al 41’ buona trama del Santa Maria con De Marco che serve Coulibaly, impreciso però nella conclusione. Al 45’ Guerra salva sul tiro ravvicinato di Asero mantenendo così il risultato sull’1 a 0. Al 3’ della ripresa fallo su Tandara in area di rigore e l’arbitro assegna il secondo rigore di giornata. Cappa intercetta il tiro di Bonanno, che sulla respinta segna il gol del pareggio. Un minuto dopo giallorosso ancora in avanti: diagonale di Tandara, palla fuori. Cilentani alla riscossa con Bonanno che ci prova dal limite, para Cappa. Al 7’ il Paternó passa nuovamente in vantaggio: Saverino con un tiro dal limite supera Guerra. Al 24’ De Marco-Bonanno-De Marco: bel triangolare e tiro del 27 bloccato da Cappa. Al 32’ sponda di Tandara per Capozzoli: piattone bloccato da Cappa. Al 34’ Lautaro dalla distanza cerca di sorprendere Guerra con un bel tiro. Al 48’ clamorosa palla gol per Bonanno su assist di Capozzoli: sotto porta si lascia ipnotizzare dal portiere, e così finisce 2-1.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Maria Cilento ko a Paternò

SalernoToday è in caricamento