rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Solo un pari per il Santa Maria Cilento

La rete su rigore di Maggio ha pareggiato il risultato dopo il vantaggio del Paternò

SANTA MARIA CILENTO-PATERNÒ 1-1 (pt 0-1)

SANTA MARIA CILENTO: Stagkos, Foufoue, Campanella, Romanelli (87’ Gargiulo), Konios, Coulibaly (90’ Masullo), Simonetti, Vitale (67’ Giordano), Tandara (70’ Maio), Maggio, Cunzi (85’ Oviszach). All. Nicoletti.

PATERNÒ: Latella, Dama, Scoppetta, Bontempo, Mangiameli, Cangemi, Basualdo, Rizzo, Catania, Mascari (76’ Foderaro), Camara. All. Torrisi.

ARBITRO: Mattia Mirri di Savona.

RETI: 28’ Basualdo, 56’ Maggio (rig).

Turno infrasettimanale per il girone I del campionato di serie D, e il Santa Maria Cilento ha ospitato il Paternò. Primo tempo equilibrato almeno prima parte, dove non si sono registrate azioni da gol. Il primo sussulto del mtach è anche quello buono per gli ospiti. Al 28’ giocata di Camara sulla fascia, scarico per Basualdo che tira e batte Stagkos grazie anche ad una deviazione. La risposta dei cilentani si fa attendere. Al 38’ cross di Simonetti e colpo di testa di Maggio che non inquadra lo specchio della porta. All'ultimo minuto della prima frazione il Paternò potrebbe raddoppiare con Catania che sciupa una ghiotta occasione da solo e a porta vuota. Nella ripresa la gara resta vivace ed equilibrata. Al 56' viene concesso un calcio di rigore al Santa Maria. Si incarica della battuta Maggio che non sbaglia e pareggia il risultato. Trovata la parità i giallorossi cercano di spingere e vanno anche vicini al gol del possibile ribaltone con il calcio di punizione di Cunzi che fa la barba al palo e va sul fondo. La veemenza dei cilentani si arresta quando viene espulso Foufoue che lascia i giallorossi in dieci uomini. Il Paternò allora prova ad approfittarne. Al 40’ è la traversa a dire di no a Dama. Al 42’ succede di tutto nell'area di rigore del Santa Maria, con un doppio intervento di Coulibaly e Stagkos che salvano il risultato. In pieno recupero sono ancora i siciliani a fiorare il gol con Catania che tutto solo tira però alto sopra la traversa.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solo un pari per il Santa Maria Cilento

SalernoToday è in caricamento