Giovedì, 18 Luglio 2024
Calcio

Cavese Under 19 ko in finale, l'Alcione Milano è Campione d'Italia

La Cavese va vicino all'obiettivo tricolore, sono gli orange a conquistarlo: decidono Pacifico e Lioni

La Cavese ha sfiorato soltanto l’impresa. I giovani aquilotti si sono arresi all’Alcione Milano in finale e hanno visto sfumare il sogno tricolore: gli orange si sono laureati campioni nella gara valida per l’ultimo atto del campionato Under 19 di Serie D.

Le due compagini sono arrivate all’appuntamento dopo un lungo cammino. L’Alcione ha vinto il Girone A e ha superato Piacenza, Chieri e Caldiero Terme dagli Ottavi di Finale in poi. La Cavese, vincitrice del Girone M con un percorso quasi perfetto, ha eliminato Paganese, Barletta (ai rigori) e Cynthialbalonga.

Due gol hanno deciso la finale, disputata allo stadio Torrini di Sesto Fiorentino. Pacifico, attorno alla mezz’ora, ha capitalizzato l’assist di Vecchi con una deviazione vincente. A metà secondo tempo c'è stato anche il raddoppio targato Lioni con un mancino.

I biancoblù sono andati ko e hanno concluso con una sconfitta il percorso stagionale, davanti agli occhi del presidente Lamberti, del direttore sportivo Logiudice e dell’allenatore della prima squadra Di Napoli.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cavese Under 19 ko in finale, l'Alcione Milano è Campione d'Italia
SalernoToday è in caricamento